martedì 31 dicembre 2024

GRAZIE 2024!


Si chiude oggi un anno solare importante per i colori NeroBiancoVerdi.

Il 2024 ha portato con sè solide conferme ed entusiasmanti prime volte.

Il DNA societario volto alla crescita tecnica e non solo dei propri ragazzi ha portato in dote, sommando le stagioni 2023/2024 e 2024/2025, quasi 40 campionati disputati.
 
La scelta di una prima squadra in DR2 composta solo da U19 e le partecipazioni ai campionati Eccellenza e Gold, che nel 2024 han visti protagonisti tanti atleti nati dal 2005 al 2011, testimoniano qualità e programmazione su tutte le fasce del settore giovanile, dove si è cercato di coinvolgere atleti della zona con talento, motivazione e spirito di sacrificio.

I doppi campionati e gli impegni con i gruppi CSI mirano nella direzione di far crescere i tanti nuovi tesserati o chi non ha avuto la possibilità di far parte dei gruppi di elite.

Nel 2024 la sinergia con Oratorio Sansone Cisano si è ulteriormente rafforzata, dando continuità al gruppo Femminile Inventori e gettando le basi per la creazione di nuove squadre in rosa. 

Ai tanti storici tornei a cui abbiamo partecipato (Citterio ad Erba, Innocentin a Brugherio, Mitola a Cernusco ed Eurocamp a Cesenatico) si sono aggiunti quelli organizzati dalle società di Verderio, Ornago, Ciserano, Azzanese e Pedrengo, che ringraziamo per la sempre splendida accoglienza.

L'inaugurazione del "Calusco Dome" ha permesso la nascita e l'organizzazione della 1' Green Cup, torneo che anche in futuro sarà il punto di riferimento nella preparazione di inizio stagione dei nostri gruppi insieme al ritiro precampionato di Castione, reinserito a grande richiesta.

Lo svolgimento, in sinergia con Avis e Aido, del 1' Christmas Village, ha rappresentato il punto più alto dell'impegno sociale che Caluschese Basket propone con grande forza e convinzione.

Prima volta anche per lo StreetBasket Solza 3c3, evento estivo giocato sul playground del comune isolano e che ha catturato l'attenzione di grandi e piccoli.

Nel 2024 abbiamo cercato di dare ancora più servizi ai piccoli atleti del Minibasket, ampliando orari e giorni di allenamento dei corsi.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, il nostro Summer Camp quest'anno non ha conosciuto soste, accogliendo ininterrottamente, da Giugno a Settembre, i partecipanti che ne abbiano fatto richiesta.

I campionati CSI hanno regalato soddisfazioni anche nel risultato, con il 3° titolo provinciale consecutivo vinto dagli Inventori e con la fantastica cavalcata degli Allievi, campioni provinciali, regionali e capaci di raggiungere il 3° posto assoluto in Italia nelle finali nazionali di Cesenatico.

Siamo orgogliosi del lavoro e dell'impegno di questi 365 giorni.

Grazie 2024.

🖤🤍💚