E' stata una due giorni di basket ed amicizia quella vissuta dai tanti NeroBiancoVerdi che hanno partecipato alla 1' Edizione dello STREETBASKET SOLZA 3c3.
Organizzato in collaborazione dal Comune di Solza e da Caluschese Basket, il torneo ha visto due giorni di gare in cui piccoli e grandi si sono sfidati sul nuovo campo in sintetico del centro sportivo, passando due pomeriggi in compagnia e facendo quello che più ci piace: giocare a basket.
Nella prima giornata, con pioggia prevista ed aspettata ma per fortuna mai arrivata, si sono sfidate 10 squadre, divise in due gironi da 5, con atleti e miniatleti nati dal 2011 al 2016.
Nel girone Est i nati nel 2011 e 2012 si sono spartiti i primi posti, con la vittoria andata ai Solza Magic e i restanti gradini del podio agli Heat ed agli Wizards. Bene anche i più piccoli 2013, divisi fra Spurs e Hawks, bravi a vender cara la pelle contro i più grandi.
Nell'equilibratissimo girone Ovest fantastica vittoria dei piccolissimi 2016 dei Solza Suns, capaci di vincere in finale contro i Kings grazie ad un canestro allo scadere. Terzi i Solza Clippers, fuori dal podio per pochissimo Warriors e Grizzlies.
Nella seconda giornata, dedicata ai grandi delle giovanili ed ai senior, condizioni climatiche opposte, con sole e caldo che hanno accompagnato le 8 contendenti.
Grande equilibrio anche qui, con la finale vinta dei LE J grazie al golden basket di Tommaso Pelloli nell'overtime contro i Miami Spritz.
Terzo gradino del podio per I Comosemo classe 2007 che nella finalina hanno avuto la meglio sui Santini.
Quinti i giovani Tutsi, mentre arriva 6' la Old Crew, formazione di alcuni papà NeroBiancoVerdi che hanno dimostrato davanti ai loro ragazzi come si possa continuare a giocare ed a divertirsi alla grandissima.
Nella finale 7°-8° posto fra i "piccoli del 2009" affermazione dei B-Boys sui Seguaci di Sharon.
AL PROSSIMO ANNO!!!
🖤🤍💚