domenica 30 aprile 2023
U13 PLATE: CALUSCHESE-SERIANA
sabato 29 aprile 2023
SERIE D, GARA 1 PLAYOFF SILVER: CARAVAGGIO-CALUSCHESE
PROGRAMMA ALLENAMENTI 1-7 MAGGIO
Questo il programma allenamenti generale della prossima settimana.
Gli impegni individuali sono stati inviati agli atleti ed alle loro famiglie attraverso i gruppi whatsapp.
⚫⚪🟢
venerdì 28 aprile 2023
SERIE D: QUESTA SERA AL VIA LA SERIE SPAREGGIO CONTRO CARAVAGGIO
giovedì 27 aprile 2023
U17 GOLD: IMBATTUTI NEL GIRONE BLU, AL TABELLONE FINALE SFIDA SUL CAMPO DI BRESCIA

![]() |
Classifica finale del girone U17G Blu |
U15 GOLD: SI VA AL TABELLONE FINALE, SABATO SFIDA AD AZZANO
Certo dell'ammissione al Tabellone Finale già da gennaio, termine della prima fase, il gruppo NeroBiancoVerde si è classificato quinto nel successivo girone Verde, acquisendo la testa di serie generale numero 9.
Girone molto competitivo e stimolante quello della nuova fase, dove i bergamaschi han colto due vittorie e giocato partite punto a punto con tutte le proprie avversarie.
Avversaria negli ottavi di finale sarà il Bk Stezzano, già incontrata nella prima fase (con una vittoria casalinga a testa) e arrivata 4' nel proprio raggruppamento Giallo.
Si giocherà SABATO 29 APRILE alle ore 18.30 presso il Palazzetto di Azzano San Paolo.
Un derby orobico assolutamente da non mancare e che permetterà ad una delle due formazioni di difendere l'onore Bergamasco anche nella fase successiva.
🖤🤍💚
Classifica Finale girone Verde |
mercoledì 26 aprile 2023
U19 PLATE: VIMERCATE-CALUSCHESE
martedì 25 aprile 2023
27° MEMORIAL INNOCENTIN U13: IL RESOCONTO FINALE
I bergamaschi, stanchi ma col sorriso stampato sulle labbra ricevono il giusto premio per un torneo giocato ad altissimo livello, sorprendendo anche i più ottimisti della vigilia. Le sconfitte all'esordio con ABA Legnano (poi vincitrice del torneo) e Cernusco (3° classificata finale, a testimonianza di un girone veramente di ferro) non scalfiscono il desiderio di mettersi alla prova nei giorni successivi. Da quel momento solo vittorie e solo grandi prestazioni: con Lissone, Seregno e Virtus Padova si giocano partite di alto profilo e si matura un'esperienza davvero importante. La squadra che arriva dal Silver mette dietro di sè realtà Elite e Gold. Ogni commento tecnico è superfluo. Bravissimi tutti.
Ma le immagini che più rimarranno nei ricordi di tutti i partecipanti sono i momenti di svago e unione di un gruppo che si è scoperto tale anche dentro al campo e con nuovi compagni che hanno percorso questo breve tratto di strada insieme.
Doverosi i ringraziamenti all'organizzazione del Torneo, sempre inappuntabile, ai genitori dei ragazzi, che li hanno sostenuto a grandissima voce e con grande correttezza in tutti e quattro i giorni e ad Osio Sotto Basket, che ha scelto di condividere con noi questa fantastica esperienza.
🖤🤍💚
lunedì 24 aprile 2023
SERIE D: SI CHIUDE IL GIRONE DI QUALIFICAZIONE AL NONO POSTO
⚫⚪🟢
27° MEMORIAL INNOCENTIN U13: AGGIORNAMENTO TERZA GIORNATA

27° MEMORIAL INNOCENTIN U13: AGGIORNAMENTO SECONDA GIORNATA
Le buone sensazioni avute ieri nella giornata di esordio del 27° Memorial Innocentin trovano conferma nella seconda giornata.
I NeroBiancoVerdi giocano contro APL Lissone (in testa al campionato Gold di categoria) una partita super, conducendo con autorità dal primo all'ultimo secondo, chiudendo terzi un girone di qualificazione tostissimo e inserendosi così nella parte di tabellone che va dal 9° al 12° posto.
Domani, con palla a due fissata per le ore 15.30 presso il CS Paolo VI, sfida contro l'ottima squadra di Seregno, 3° classificata nel raggruppamento B.
domenica 23 aprile 2023
PROGRAMMA ALLENAMENTI 24-30 APRILE
Questo il programma allenamenti generale della prossima settimana.
Gli impegni individuali sono stati inviati agli atleti ed alle loro famiglie attraverso i gruppi whatsapp.
⚫⚪🟢
sabato 22 aprile 2023
27° MEMORIAL INNOCENTIN U13: AGGIORNAMENTO PRIMA GIORNATA
SERIE D: SEGRATE-CALUSCHESE
venerdì 21 aprile 2023
SERIE D: SI CHIUDE QUESTA A SERA A SEGRATE IL GIRONE DI QUALIFICAZIONE
Ultima giornata del girone di qualificazione per la nostra Serie D: questa sera, sul campo di Segrate, si chiuderanno le classifiche di tutti e sei i gironi lombardi, dando il via alla post season, che per i NeroBiancoVerdi vorrà dire spareggio per mantenere la categoria.
A Segrate palla a due fissata per le ore 21.30. I padroni di casa, con un bilancio di 17V-8P, sono in lizza per ottenere il secondo posto nel girone e quindi accesso ai playoff. Sconfitti a sorpresa settimana scorsa a Pioltello, i milanesi devono vincere e sperare che Melzo non faccia lo stesso con Cologno. Squadra fisica e completa in ogni reparto, con ottima suddivisione dei punti fra gli effettivi (Cannavale 13p a partita, Marotto 10,1, Giuseppetti 9,9, Ravanini 9,4, Magnaghi 8,4), il team giallorosso presenta il 4' miglior attacco del girone (70,2 punti realizzati a partita) e la 2' difesa (64,5 punti subiti a partita).
Con l'11' attacco (64.4 punti realizzati di media) e la 4' difesa (65.6 punti subiti), Caluschese Basket si presenta alla sfida con un bilancio di 10V-15P ed in serie negativa da 4 turni. In lizza per un posizionamento che potrebbe andare dal 9' all'11' posto, i bergamaschi dovranno fare a meno di Balossi, Perego, Tengattini e Castelletti, presentando nello starting five il playmaker Fabio Losa (5,3 punti a partita), gli esterni Alessandro Dorini (14,1) ed Alessandro Bonfanti (14,7), l'ala Marco Pagnoncelli (6,9) e il centro Matteo Grieco (6,3). I rientranti Riccardo Lorenzelli e Leonardo Carioli guideranno la giovanissima truppa under che prevederà anche la presenza di Lorenzo Rossi e Michele Cenci.
All'andata vittoria di Segrate per (40-78, Bonfanti 11, Grieco 10; Cannavale 14, Giuseppetti e Ravanini 12) con un ottimo primo tempo degli isolani (33-28 al 20'), seguito da un netto calo nella seconda parte del match.
Vi aspettiamo per tifare i nostri colori!
⚫⚪🟢
giovedì 20 aprile 2023
27° MEMORIAL INNOCENTIN U13: CALUSCHESE PRESENTE!
Caluschese Basket sarà presente con il proprio gruppo e con qualche importante innesto da Osio Sotto, società che ringraziamo per la collaborazione dimostrata.
ABA Legnano, Cernusco e Lissone le avversarie dei NeroBiancoVerdi nel girone di qualificazione C che avrà il via nella mattinata di sabato. Lunedì previste le semifinali mentre martedì andranno in scena finali e premiazioni congiunte sul campo del centro sportivo Paolo VI.
Per tutta la durata del torneo sarà attivo un comodo punto ristoro adiacente i campi da gioco.
Una bellissima esperienza che siamo felici poter offrire ai nostri atleti.
Buon divertimento!
![]() |
Squadre partecipanti e gironi di qualificazione |
Il programma di tutta la manifestazione |
mercoledì 19 aprile 2023
U14 ELITE: IL TABELLONE FINALE
E' stato definito nelle ultime ore il Tabellone Finale Argento per la categoria U14 Elite.
Volata finale che designerà non solo un campione regionale Argento ma anche il posizionamento dal 9' al 16' posto assoluto lombardo.
Caluschese Basket, testa di serie numero 12, affronterà nel suo quarto di finale la HYC Pavia (testa di serie numero 13) con gare di andata e ritorno.
Si giocherà a Pavia Giovedì 27 Aprile alle ore 20.30 e a Carvico Domenica 30 Aprile alle ore 11.00.
IN BOCCA AL LUPO NEROBIANCOVERDI!
🖤🤍💚
U19 PLATE: CALUSCHESE-ALMENNO
martedì 18 aprile 2023
U17 PLATE: CALUSCHESE-SONDRIO
lunedì 17 aprile 2023
U15 GOLD: CALUSCHESE-MANTOVA
U17 GOLD: CALUSCHESE-AGRATE
U13 PLATE: CALUSCHESE-PALOSCO
SERIE D: CALUSCHESE-BREMBATE SOPRA
domenica 16 aprile 2023
SERIE D: OGGI CON BREMBATE ULTIMA IN CASA DEL GIRONE DI QUALIFICAZIONE
12' giornata di ritorno, penultima del girone di qualificazione, quella che andrà in scena oggi per la nostra Serie D: in palio due punti importanti per provare a raggiungere il miglior piazzamento possibile in vista dell'ultima parte della stagione.
Con palla a due fissata per le ore 18.00 alla Carvico Arena, i NeroBiancoVerdi ospiteranno Brembate Sopra nel derby isolano bergamasco di ritorno.
Con un bilancio di 11V-13P, i brembatesi occupano l'ottava posizione in classifica, precedendo di due punti proprio i caluschesi. 9' miglior attacco del girone (64,4 punti realizzati a partita) e 8' difesa (67,8 punti subiti a partita) per i gialloverdi, che, pur trovando nel centro Capelli (11,5 punti) e negli esterni Magni (9,6 punti) e Maestroni (8,9 punti) i migliori realizzatori, distribuiscono fra tutti gli effettivi le responsabilità del proprio attacco.
Con l'11' attacco (64.2 punti realizzati di media) e la 4' difesa (65.4 punti subiti), Caluschese Basket si presenta alla sfida con un bilancio di 10V-14P ed alla ricerca continuità e certezze in vista dello spareggio che decreterà la permanenza o meno nella categoria. Indisponibili da tempo Balossi, Perego e Carioli, questa settimana assenza forzata anche per Castelletti, Tengattini e Lorenzelli. Spazio come sempre ai giovanissimi del settore giovanile: in lista Lorenzo e Dario Rossi (classe 2005) e Simone Nazzarelli (classe 2006).
All'andata vittoria NeroBiancoVerde con il punteggio di 54-40 (Castelletti 12, Bonfanti 8; Maestroni e Magni 11) nel turno precedente la sosta natalizia.
Vi aspettiamo per tifare i nostri colori!
⚫⚪🟢