domenica 16 aprile 2023

SERIE D: OGGI CON BREMBATE ULTIMA IN CASA DEL GIRONE DI QUALIFICAZIONE

12' giornata di ritorno, penultima del girone di qualificazione, quella che andrà in scena oggi per la nostra Serie D: in palio due punti importanti per provare a raggiungere il miglior piazzamento possibile in vista dell'ultima parte della stagione.

Con palla a due fissata per le ore 18.00 alla Carvico Arena, i NeroBiancoVerdi ospiteranno Brembate Sopra nel derby isolano bergamasco di ritorno.

Con un bilancio di 11V-13P, i brembatesi occupano l'ottava posizione in classifica, precedendo di due punti proprio i caluschesi.  9' miglior attacco del girone (64,4 punti realizzati a partita) e 8' difesa (67,8 punti subiti a partita) per i gialloverdi, che, pur trovando nel centro Capelli (11,5  punti) e negli esterni Magni (9,6 punti) e Maestroni (8,9 punti) i migliori realizzatori, distribuiscono fra tutti gli effettivi le responsabilità del proprio attacco. 

Con l'11' attacco (64.2 punti realizzati di media) e la 4' difesa (65.4 punti subiti), Caluschese Basket si presenta alla sfida con un bilancio di 10V-14P ed alla ricerca continuità e certezze in vista dello spareggio che decreterà la permanenza o meno nella categoria.  Indisponibili da tempo Balossi, Perego Carioli, questa settimana assenza forzata anche per Castelletti, Tengattini e Lorenzelli. Spazio come sempre ai giovanissimi del settore giovanile: in lista Lorenzo e Dario Rossi (classe 2005) e Simone Nazzarelli (classe 2006).

All'andata vittoria NeroBiancoVerde con il punteggio di 54-40 (Castelletti 12, Bonfanti 8; Maestroni e Magni 11) nel turno precedente la sosta natalizia.

Vi aspettiamo per tifare i nostri colori!

⚫⚪🟢