martedì 25 aprile 2023

27° MEMORIAL INNOCENTIN U13: IL RESOCONTO FINALE


Partiamo dalle premiazioni di fine torneo: i NeroBiancoVerdi vengono chiamati a ricevere dalle mani di Andrea Amato il premio per la 9° classificata del 27° Memorial Dennis Innocentin.

I bergamaschi, stanchi ma col sorriso stampato sulle labbra ricevono il giusto premio per un torneo giocato ad altissimo livello, sorprendendo anche i più ottimisti della vigilia. Le sconfitte all'esordio con ABA Legnano (poi vincitrice del torneo) e Cernusco (3° classificata finale, a testimonianza di un girone veramente di ferro) non scalfiscono il desiderio di mettersi alla prova nei giorni successivi. Da quel momento solo vittorie e solo grandi prestazioni: con Lissone, Seregno e Virtus Padova si giocano partite di alto profilo e si matura un'esperienza davvero importante. La squadra che arriva dal Silver mette dietro di sè realtà Elite e Gold. Ogni commento tecnico è superfluo. Bravissimi tutti.

Ma le immagini che più rimarranno nei ricordi di tutti i partecipanti sono i momenti di svago e unione di un gruppo che si è scoperto tale anche dentro al campo e con nuovi compagni che hanno percorso questo breve tratto di strada insieme.

Doverosi i ringraziamenti all'organizzazione del Torneo, sempre inappuntabile, ai genitori dei ragazzi, che li hanno sostenuto a grandissima voce e con grande correttezza in tutti e quattro i giorni e ad Osio Sotto Basket, che ha scelto di condividere con noi questa fantastica esperienza.

🖤🤍💚