Gli impegni individuali sono stati inviati agli atleti ed alle loro famiglie attraverso i gruppi whatsapp.
⚫⚪🟢
Gli impegni individuali sono stati inviati agli atleti ed alle loro famiglie attraverso i gruppi whatsapp.
⚫⚪🟢
Nel recap stagionale n.5 brillano le vittorie degli U19 Gold e dei gruppi CSI Allievi Neri e U12 ancora imbattuti, mentre arriva il primo stop della stagione per i gruppi U14 ed Esordienti.
DR1/U19 GOLD: arriva vicinissima al colpaccio di giornata la DR1, sconfitta nei secondi finali dalla corazzata Coccaglio dopo una bella partita e uno strepitoso secondo tempo (43-34 il parziale nei secondi venti minuti). Coglie invece la 3' affermazione consecutiva la U19 Gold, capace di regolare i parietà di Malaspina con un ottimo ultimo quarto da 18-6 di parziale.
DR4/U19 SILVER: due sconfitte simili quelle che hanno visto protagonista il gruppo allargata agli ordini di coach Castelli. La DR4 si porta fino al +12 nella gara sul campo di B3, salvo poi subire la rimonta dei padroni di casa. A +7 a 3 minuti dal termine, anche nel campionato U19 Silver si pecca di lucidità nei minuti finali, concedendo facili penetrazioni al ferro ai ragazzi di Costamasnaga, vittoriosi alla sirena di un solo punto.
U17S BIANCA: turno di riposo per la U17 Bianca, chiamata sabato sera (ore 19.30 Dome) al big match contro l'Azzanese.
U17S VERDE: polveri bagnate per il gruppo U17 Verde. 36 soltanto i punti messi a segno contro Concorezzo, troppo pochi per pensare di portare a casa la vittoria nonostante una buona difesa ne abbia concessi soltanto 45 agli avversari.
U15 SILVER: con un bilancio di 2V-1P, occhi puntati sulla sfida di domenica sul campo di Lecco, prima in classifica ed ancora imbattuta.
U14 SILVER: primo stop stagionale, dopo 12 successi consecutivi, per il gruppo 2012, superato fra le mura amiche da Morbegno. I ritmi bassi e la fisicità dei valtellinesi fanno la differenza, con i NeroBiancoVerdi in versione troppo soft per pensare di portare a casa il referto rosa.
U13 SILVER: anche il gruppo 2013 gioca una gara opaca, non riuscendo mai ad accendersi a sufficienza per ribaltare il divario fisico ed atletico con gli avversari, subendo oltremodo e per la prima volta nella stagione faticando a reagire nelle situazioni di difficoltà.
CAMPIONATI CSI: ancora imbattute le formazioni Allievi Nera, Ragazzi e U12, vittoriose rispettivamente con Spirano, Pontirolo e Calcinate. Lotta ma non riesce a strappare i due punti il gruppo SansoneCaluschese sul campo di Ranica, mentre gli Juniores cominceranno il loro girone di ritorno questo sabato sul campo di Vertova.
MINIBASKET: una sola la gara minibasket del weekend, protagonisti gli Esordienti Big che trovano la prima sconfitta della stagione. Rinviata la gara Aquilotti Small, mentre Aquilotti Big e Scoiattoli Big riceveranno nei prossimi giorni il calendario della prossima fase.
VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE
🖤🤍💚
Dal 26 gennaio al 29 marzo la Lombardia si accende con il Trofeo delle Province dedicato all’annata 2013 maschile (categoria U13) 🏀
Le selezioni provinciali si sfideranno in un percorso ricco di emozioni, offrendo ai ragazzi un’opportunità unica per divertirsi, stringere nuove amicizie e crescere dentro e fuori dal campo 🔥
Gli impegni individuali sono stati inviati agli atleti ed alle loro famiglie attraverso i gruppi whatsapp.
⚫⚪🟢
4° Recap stagionale caratterizzato dalla bella vittoria in trasferta della U19 Gold, mentre la U17 Bianca e la U15 si impongono fra le mura amiche mantenendo la propria imbattibilità.
DR1/U19 GOLD: non trova il referto rosa nonostante la bella prestazione la giovane prima squadra NeroBiancoVerde, brava a non scomporsi dopo l'avvio a spron battuto di Brignano e capace di portarsi avanti al termine della terza frazione. Negli ultimi dieci minuti si costruiscono buoni tiri ma pecca la precisione, con i padroni di casa che trovano così i due punti in classifica. Vittoria portata a casa invece dalla U19 Gold, che nella 4' sfida stagionale con NBB Mazzano dà vita ancora ad una partita intensa ed equilibrata e decisa dalle ottime ultime difese dei ragazzi di coach Maffioletti.
DR4/U19 SILVER: una vittoria e una sconfitta per il gruppone agli ordini di coach Castelli, che regola Ranica nel campionato senior dopo una convincente prestazione su entrambi i lati del campo mentre dovrà ancora attendere per trovare la prima gioia nella seconda fase del campionato U19 Silver: Ornago fa valere fisicità e tattica limitando a 58 i punti dei NeroBiancoVerdi.
U17S BIANCA: inizia nel modo migliore il percorso del gruppo 2009 nella seconda fase del campionato U17. Nette le affermazioni sul campo di Scanzorosciate prima e in casa contro Busnago poi, con più di 90 punti realizzati a partita e il giusto approccio per provare ad essere protagonisti anche nel nuovo girone.
U17S VERDE: una vittoria e una sconfitta per il gruppo 2010 chiamato a giocare nel girone Bronze E. Ad Arcore una buona difesa permette di allungare progressivamente contro i padroni di casa (62-46 per gli isolani il risultato finale), mentre è un attacco poco prolifico a non permettere di giocarsela fino in fondo nella trasferta sul campo di Ornago.
U15 SILVER: inizio dalle mille emozioni per i NeroBiancoVerdi classe 2011 nel nuovo girone Silver C. Dopo una prima gara giocata ad alto livello con Azzanese e decisa solo nei possessi finali (72-73 alla sirena) è arrivata una convincente vittoria sul campo di Mandello, maturata grazie ad un primo tempo di pregevole fattura.
U14 SILVER: anche per i 2012 isolani l'inizio del nuovo girone è convincente. Le vittorie casalinghe con Binzago e Palaval confermano l'ottimo momento di un gruppo in costante crescita e capace di
U13 SILVER: si mantiene al 2° posto del girone E il gruppo 2013, bravo a imporre ritmo e qualità nelle proprie affermazioni sui campi di Valtesse (61-40) e Vimercate.
CAMPIONATI CSI: nelle settimane dedicate ai recuperi delle gare di campionato rinviate, solo il gruppo Allievi SC è sceso in campo, lottando alla pari per 30 minuti con Casnigo prima di subire la stanchezza e la fisicità degli avversari nell'ultima parte della gara.
MINIBASKET: 4 affermazioni su 4 gare per i miniatleti NeroBiancoVerdi, ancora imbattuti nelle categorie Esordienti Big, Aquilotti Small e Scoiattoli Big e reduci dalle prima vittoria anche nel campionato Aquilotti Big. Bravissimi.
VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE
🖤🤍💚
Vi aspettiamo sui campi per tifare #NeroBiancoVerde
🖤🤍💚
Gli impegni individuali sono stati inviati agli atleti ed alle loro famiglie attraverso i gruppi whatsapp.
⚫⚪🟢
Vi aspettiamo sui campi per tifare #NeroBiancoVerde
🖤🤍💚
Gli impegni individuali sono stati inviati agli atleti ed alle loro famiglie attraverso i gruppi whatsapp.
⚫⚪🟢