giovedì 22 gennaio 2026

RECAP N.4

4° Recap stagionale caratterizzato dalla bella vittoria in trasferta della U19 Gold, mentre la U17 Bianca e la U15 si impongono fra le mura amiche mantenendo la propria imbattibilità.

DR1/U19 GOLD: non trova il referto rosa nonostante la bella prestazione la giovane prima squadra NeroBiancoVerde, brava a non scomporsi dopo l'avvio a spron battuto di Brignano e capace di portarsi avanti al termine della terza frazione. Negli ultimi dieci minuti si costruiscono buoni tiri ma pecca la precisione, con i padroni di casa che trovano così i due punti in classifica. Vittoria portata a casa invece dalla U19 Gold, che nella 4' sfida stagionale con NBB Mazzano dà vita ancora ad una partita intensa ed equilibrata e decisa dalle ottime ultime difese dei ragazzi di coach Maffioletti.

DR4/U19 SILVER: una vittoria e una sconfitta per il gruppone agli ordini di coach Castelli, che regola Ranica nel campionato senior dopo una convincente prestazione su entrambi i lati del campo mentre dovrà ancora attendere per trovare la prima gioia nella seconda fase del campionato U19 Silver: Ornago fa valere fisicità e tattica limitando a 58 i punti dei NeroBiancoVerdi. 

U17S BIANCA: inizia nel modo migliore il percorso del gruppo 2009 nella seconda fase del campionato U17. Nette le affermazioni sul campo di Scanzorosciate prima e in casa contro Busnago poi, con più di 90 punti realizzati a partita e il giusto approccio per provare ad essere protagonisti anche nel nuovo girone.

U17S VERDE: una vittoria e una sconfitta per il gruppo 2010 chiamato a giocare nel girone Bronze E. Ad Arcore una buona difesa permette di allungare progressivamente contro i padroni di casa (62-46 per gli isolani il risultato finale), mentre è un attacco poco prolifico a non permettere di giocarsela fino in fondo nella trasferta sul campo di Ornago.

U15 SILVER: inizio dalle mille emozioni per i NeroBiancoVerdi classe 2011 nel nuovo girone Silver C. Dopo una prima gara giocata ad alto livello con Azzanese e decisa solo nei possessi finali (72-73 alla sirena) è arrivata una convincente vittoria sul campo di Mandello, maturata grazie ad un primo tempo di pregevole fattura.

U14 SILVER: anche per i 2012 isolani l'inizio del nuovo girone è convincente. Le vittorie casalinghe con Binzago e Palaval confermano l'ottimo momento di un gruppo in costante crescita e capace di 

U13 SILVER: si mantiene al 2° posto del girone E il gruppo 2013, bravo a imporre ritmo e qualità nelle proprie affermazioni sui campi di Valtesse (61-40) e Vimercate.

CAMPIONATI CSI: nelle settimane dedicate ai recuperi delle gare di campionato rinviate, solo il gruppo Allievi SC è sceso in campo, lottando alla pari per 30 minuti con Casnigo prima di subire la stanchezza e la fisicità degli avversari nell'ultima parte della gara.

MINIBASKET: 4 affermazioni su 4 gare per i miniatleti NeroBiancoVerdi, ancora imbattuti nelle categorie Esordienti Big, Aquilotti Small e Scoiattoli Big e reduci dalle prima vittoria anche nel campionato Aquilotti Big. Bravissimi.

VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE

🖤🤍💚