martedì 30 luglio 2024

CALUSCO SUMMER CAMP 2024
ANCHE AD AGOSTO DIVERTIAMOCI INSIEME!


Continua senza sosta l'estate targata CALUSCO SUMMER CAMP 2024.

Giunti alla 7' settimana, i partecipanti al camp multisportivo proposto da Caluschese Basket e SportEventi Calusco non mollano la presa, alternando momenti di gioco all'interno del Palazzetto a momenti di svago all'aria aperta e nella piscina situata a pochi passi.

Il Camp sarà aperto fino al 6 Settembre, con l'unica sosta prevista a cavallo di Ferragosto (12-16 Agosto).

Per informazioni e/o iscrizioni contattare la segreteria SportEventi al numero di cellulare 3501387177 o inviare una mail a sporteventicalusco@gmail.com o basketcalusco@gmail.com

CONTINUIAMO A DIVERTIRCI INSIEME! 

🖤🤍💚



martedì 16 luglio 2024

NOTTE BIANCA DI CALUSCO
SABATO 20 LUGLIO VI ASPETTIAMO!


E' in programma nella serata di Sabato 20 Luglio la NOTTE BIANCA di CALUSCO D'ADDA, annuale evento che raccoglie numerosi partecipanti isolani e non solo.

Quest'anno si potrà assistere agli spettacoli e visitare i caratteristici mercatini fin dalle ore 16.00.

Non poteva mancare CALUSCHESE BASKET, che per l'occasione presenzierà con i propri dirigenti e tesserati presso il Palazzetto di Calusco d'Adda, da pochissimo rifornito di due nuovi fiammanti e professionali canestri che permetteranno a grandi e piccoli di divertirsi insieme.

Tesserati e semplici appassionati potranno così tirare a canestro e perchè no informarsi sui corsi e le tante novità che i NeroBiancoVerdi hanno in serbo per la prossima stagione.

VI ASPETTIAMO!
🖤🤍💚

sabato 6 luglio 2024

IN BOCCA AL LUPO DAVIDE E MARCO


Caluschese Basket ringrazia e augura le migliori fortune a Davide Dadda e Marco Cremaschi, NeroBiancoVerdi nella stagione appena trascorsa in Divisione Regionale 2.

Davide, reduce da un brutto infortunio nella stagione 2022-2023, ha deliziato il pubblico della Carvico Arena con le sue schiacciate e le sue triple, recuperando a pieno la propria forma e potendo così rilanciarsi a livelli più alti. Siamo felici di aver contribuito a "rimettere in carreggiata" uno dei giocatori più iconici della pallacanestro bergamasca, isolano come noi e cresciuto nelle giovanili di Terno d'Isola insieme a coach Maffioletti.

Per Marco, che per motivi personali e lavorativi ha scelto di riavvicinarsi a casa nella bassa bergamasca, il ringraziamento è a due volti, avendo anche ricoperto il ruolo di istruttore e preparatore di alcuni gruppi NeroBiancoVerdi, arrivando fino alla finale regionale con il gruppo Inventori CSI e maturando quella che speriamo essere stata un'importante esperienza, insieme al nostro staff, nel suo appena iniziato percorso tecnico.

🖤🤍💚

venerdì 5 luglio 2024

FINALI NAZIONALI ALLIEVI CSI
CALUSCHESE TERZA IN ITALIA

Si chiude con l'inno italiano cantato a squarciagola e con una meravigliosa medaglia di bronzo il percorso del gruppo Allievi 2008 "Nero" alle Finali Nazionali CSI di Cesenatico.

Cinque giorni vissuti tutti d'un fiato, sfidando le formazioni campioni delle altre regioni italiane e con la consapevolezza di essere partecipi e protagonisti di un'esperienza che rimarrà indelebile nei ricordi di tutti i presenti.


Il giorno di riposo concesso dal calendario appena arrivati in riviera romagnola è ingannevole, visto che per i successivi giorni la sveglia non andrà mai oltre le 6.30 del mattino..

L'esordio con Etrusca San Miniato (Pisa), detentrice del trofeo regionale toscano, ci vede opposti ad una squadra di taglia piccola ma talentuosa e dinamica e che partecipa anche al campionato U15 di Eccellenza. I NeroBiancoVerdi sono bravi a far valere centimetri e chili in più, aggiudicandosi la contesa con il punteggio di 75-67.

Nella stessa giornata incontriamo l'altra formazione del girone, Pall.Cerea (campionessa del Veneto), nella sfida che deciderà il primo posto del raggruppamento A. I veneti sono squadra solida e organizzata, la sfida procede sul filo dell'equilibrio per quasi tre quarti prima che un passaggio a vuoto bergamasco produca il break decisivo a favore dei granata legnaghesi.

Si chiude così la prima fase al 2° posto. Pochissime ore di riposo e si torna subito in campo nel quarto di finale contro la detentrice del titolo piemontese Mondovì. Atteggiamento giusto e partita subito controllata dagli isolani, avanti con autorevolezza fin dai primi minuti grazie all'apporto di tutti gli effettivi.

Nella semifinale scudetto si incrociano i destini lombardi ed emiliani, con i NeroBiancoVerdi opposti agli Stars di Bologna, favoriti della vigilia e giunti imbattuti all'appuntamento. Come spesso è accaduto in questo finale di stagione, le difficoltà esaltano il gruppo 2008, capace di comandare le danze per i primi 15 minuti e rimanere a stretto contatto fino alla fine del terzo quarto. Bologna è però squadra di Eccellenza e lo dimostra nell'ultimo periodo della gara, riuscendo ad aggiudicarsi col punteggio di 72-54 l'accesso alla finale che vale il titolo.

Nonostante si giochi la mattina successiva la quinta partita in tre giorni, motivazioni ed adrenalina non mancano nella finale per il 3°-4°posto che assegna la medaglia di bronzo e la platonica onorificenza di trice campione d'Italia. La campionessa lombarda incontra questa volta quella pugliese: Caluschese e White City Ostuni danno vita ad un bellissimo e palpitante match, concluso con l'ultimo tiro brindisino che si ferma sul ferro e che può dare il via ai festeggiamenti bergamaschi.


Chiaramente soddisfatto coach Paolo Maffioletti: "raggiungere le finali nazionali era l'obiettivo che ci siamo dati ad inizio anno con il gruppo 2008, un obiettivo tanto impegnativo quanto stimolante perchè sapevamo di non poter sbagliare nel campionato provinciale prima e nella fase regionale poi. Siamo partiti in 13 e con quei 13 siamo arrivati a Cesenatico, tutti hanno portato il loro contributo con consapevolezza e determinazione, mostrando costanti miglioramenti durante la stagione. Un 3° posto in Italia che ripaga tutti alla grandissima e che ci rende orgogliosi e fieri del percorso fatto insieme."

Raggiante più che mai anche la Presidentessa Annalisa Rigamonti: "il podio nazionale conquistato rende merito al valore aggiunto che ciascun ragazzo, con le rispettive famiglie, ha portato in questo entusiasmante percorso. Come società siamo onorati di aver rappresentato Bergamo e la Lombardia in queste splendide Finali Nazionali".

🖤🤍💚




ALLIEVI CSI, Finale Nazionale 3°- 4° posto
WHITE CITY OSTUNI-CALUSCHESE
60-61
(20-10, 11-15, 9-14, 20-22)

Ostuni: Bellanova 16, Spinelli ne, Lenoci 16, Turco 15, Spinelli 2, Dell'Aquila 4, Totero ne, Iurlano 2, De Vincentis ne, Cinotti 4, Ungaro ne, Pascariello 10.  All. Milone A.
Caluschese: Scaglia 4, Gus, Fabretti 2, Cogliati 9, Tehraoui 30, Valentini, Zuccolo, Ravasio, Vismara 5, Quadri 5, Porta, Peroni 6.  All. Maffioletti Paolo, Vice Cremaschi Marco e Dorini Emanuele
Arbitri sigg. Placanica e De Marchi
Note: Ostuni FF 17, TL 8/10, triple 10 (5 Turco, 4 Bellanova, 2 Lenoci); Caluschese FF 10, TL 8/14, triple 5 (4 Tehraoui, 1 Cogliati)


ALLIEVI CSI, SemiFinale Nazionale 
BOLOGNA STARS-CALUSCHESE
72-54
(19-22, 14-6, 21-17, 18-9)

Bologna: Cesari 12, Ciaccia 5, Galli, Banchiero 5, Campagna 2, Orelli, Baratti 17, Ragazzi 16, Fabiani 8, Stagni 7, Tosatto.   All. Bandiera M., Vice Masetti R.
Caluschese: Scaglia 4, Gus 1, Fabretti 4, Cogliati 6, Tehraoui 18, Magni 9, Ravasio 1, Zuccolo 3, Vismara 2, Quadri 4, Porta, Peroni 2.  All. Maffioletti Paolo, Vice Dorini Emanuele
Arbitri sigg. Placanica, Marone e Carraro
Note: Bologna FF 31, TL 31/38, triple 3 (2 Baratti, Stagni); Caluschese FF 28, TL 24/38, triple 2 (Magni, Scaglia)


ALLIEVI CSI, Quarti di Finale Nazionali
CALUSCHESE-MONDOVI'
84-35
(20-13, 16-8, 24-9, 24-5)

Caluschese: Scaglia 4, Gus 1, Fabretti 4, Cogliati 6, Tehraoui 18, Magni 9, Ravasio 1, Zuccolo 3, Vismara 2, Quadri 4, Porta, Peroni 2.  All. Maffioletti Paolo, Vice Dorini Emanuele
Mondovì: Lingieri 13, Mulussano, Avico 3, Bertino 2, Bertone, Ferrara 6, Ekofo, Peirano 4, Comino, Mauro 7, Gallo, Fortuna.  All. Porcaro G.
Arbitri sigg. Amadeo, De Marchi e Roma
Note: Caluschese FF 24, TL 17/25, triple 5 (2 Ravasio, 1 Magni, 1 Tehraoui, 1 Vismara); Mondovì FF 27, TL 9/26, triple 0.



ALLIEVI CSI, girone A Finali Nazionali
CALUSCHESE-PALL.CEREA
45-58
(13-20, 5-6, 15-18, 12-14)

Caluschese: Scaglia, Gus, Cogliati 1, Tehraoui 16, Magni 14, Ravasio, Zuccolo 3, Vismara, Quadri 8, Porta 3, Peroni.  All. Maffioletti Paolo, Vice Dorini Emanuele
Cerea: Bianchini 4, Bucatariu 8, Corradi 9, Enabuele, Ghisi, Gjoka 3, Isalberti 10, Leardini 6, Lorenzetti 6, Manara 12, Pizzoli, Sartori.  All. Lanza M.
Arbitri sigg. Placanica e Amadeo
Note: Caluschese FF 26, TL 9/16, triple 4 (2 Tehraoui, 1 Zuccolo, 1 Porta); Cerea FF 19, TL 14/27, triple 0.


ALLIEVI CSI, girone A Finali Nazionali
CALUSCHESE-ETRUSCA S.MINIATO
75-67
(21-17, 19-16, 20-22, 15-12)

Caluschese: Scaglia, Gus 8, Fabretti 2, Cogliati 6, Tehraoui 20, Valentini, Magni 8, Ravasio 6, Zuccolo, Vismara 2, Quadri 8, Peroni 15.  All. Maffioletti Paolo, Vice Dorini Emanuele
Etrusca: Starnini 18, Galasso, Fontanelli 10, Remi 2, Bellandi, Di Monaco 7, Sabatini 7, Montagnani 2, Zinna 8, Lotti 2, Mitolo 3, Mazzoni 8.  All. Gori N., Vice Mazzoni F.
Arbitri sigg. Carraro e Mascotto
Note: Caluschese FF 21, TL 17/27, triple 2 (Tehraoui, Peroni); Etrusca FF 18, TL 14/20, triple 9 (4 Starnini, 2 Zinna, 1 Mitolo, 1 Di Marco, 1 Fontanelli)


martedì 2 luglio 2024

FINALI NAZIONALI ALLIEVI CSI
OGGI SEMIFINALE SCUDETTO


In pieno svolgimento a Cesenatico le Finali Nazionali Allievi 2023-2024.

Con un bilancio di 2 Vittorie e 1 Sconfitta i NeroBiancoVerdi sono arrivati 2' nel loro raggruppamento, dietro a Cerea (campionessa regionale Veneta e davanti ad Etrusca San Miniato (campionessa regionale Toscana) per poi superare questa mattina il quarto di finale contro Mondovì (campionessa regionale Piemontese).

Oggi pomeriggio, con palla a due fissata per le ore 17.45 presso il Palazetto di Cesenatico, sfida alla corazzata Bologna Stars (campionessa regionale Emilia Romagna) in una delle due semifinali scudetto.

FATEVI VALERE RAGAZZI!
🖤🤍💚

Risultati girone 1
Caluschese-Etrusca 75-67
Caluschese-Cerea 45-58

Quarto di Finale
Caluschese-Mondovì 84-35