Dopo tre sconfitte torna alla vittoria la nostra Serie D (5V-6P) nel turno casalingo contro Pioltello (3V-8P). Successo importante per chiudere la striscia negativa e cercare di superare le difficoltà, fra infortuni ed assenze varie, che non stanno permettendo al gruppo di lavorare con continuità in palestra. Partita equilibrata per tre quarti, con i NeroBiancoVerdi che trascinati da Perego, Pagnoncelli e dai rientranti Dorini e Castelletti piazzano il break finale nell'ultimo periodo. Next match venerdì sera a Brembate Sopra (6V-5P).
E' un primo quarto di livello a permettere alla 2' Divisione (5V-1P) di portare a casa la quarta vittoria consecutiva. Castelbarco e i fratelli Mariani conducono le danze in fase offensiva ma tutta la squadra con un'attenta prova anche nella metà campo difensiva non permette ai padroni di casa di Trezzano (1V-5P) di mettere in discussione il risultato finale. Next match dopo la sosta natalizia vs Di.Po Vimercate (4V-1P).
Netta affermazione degli U19 Silver (7V-2P) sul campo di Cologno (0V-9P) grazie ad una prova sostanziosa dal primo minuto di gioco. Tutti gli effettivi isolani a referto, con quattro giocatori in doppia cifra e il duo Peroni-Galbusera a superare abbondantemente quota 20. Next match dopo la pausa natalizia vs Bonate Sotto (7V-2P).
Contro Crema (1V-9P) prestazione fra luci ed ombre ma due punti conquistati sul campo per l'U17 Gold (7V-3P), imprecisa e superficiale per tre quarti di gara (33-33 al 30') quanto decisa e cinica negli ultimi dieci minuti di gioco, sospinta anche dal desiderio di dedicare la vittoria a Mattia Quadri, ancora una volta colpito dalla sfortuna e costretto alla panchina poco prima di metà gara. Next match sabato a Lodi (8V-2P).
Vittoria esterna per il gruppo U17 Silver (6V-2P), corsaro sul campo di Brembate Sopra (2V-6P). Prestazione concreta dei NeroBiancoVerdi, che nonostante le pesanti assenze di Maggioni e Tehraoui trovano una buona risposta da tutti i chiamati in causa, allungando progressivamente nel punteggio nel secondo tempo. Next match domenica vs Palosco (5V-3P).
Vince senza brillare l'U15 Gold (9V-1P), apparsa forse un po' stanca dopo le ultime ottime ma faticose prestazioni e il doppio impegno sul fronte U17 Silver ed U14 Elite. La fisicità e l'approccio giusto di Gerardiana (2V-8P) tengono in scacco i bergamaschi fino a metà dell'ultimo quarto, quando una tripla di Zuccolo, i canestri di capitan Quadri ed una difesa attenta al punto giusto permettono di mantenere la vetta solitaria della classifica dopo 10 giornate. Next match lunedì vs NBB Mazzano (1V-9P).
Mission impossible per l'U14 Elite (2V-8P) sul campo delle scarpette rosse dell'Olimpia Milano (10V-0P). Ma come all'andata l'atteggiamento NeroBiancoVerde è quello giusto e i nostri atleti 2009 non si fanno intimorire dalla qualità tecnica e fisica degli avversari. Ne viene fuori una partita comunque piacevole nonostante il divario nel punteggio e, soprattutto, si aggiunge un altro importante step di crescita per un gruppo che sta percorrendo un bellissimo percorso. Next match domenica vs Urania Milano (8V-2P).
Big match U13 Silver fra Caluschese (5V-2P) e Pedrengo (5V-2P) che purtroppo non porta le emozioni della gara di andata. Gli ospiti si presentano al Green Palace al completo e con la garra giusta per una partita di alta classifica mentre i padroni di casa fan fatica a reggere l'urto fin dalla palla a due (4-13 al 10', 13-37 al 20'), condizionati più del dovuto dalle pur pesanti assenze. Next match sabato ad Almenno (0V-7P).
5' giornata dei campionati Esordienti Big ed Aquilotti Big che vedono i nostri miniatleti lottare ma soccombere contro le ottime squadre di Mozzo e Lussana. I nostri piccoli ci riproveranno nel prossimo weekend! Next matches qui.
Doppia vittoria invece nei campionati CSI Inventori ed Esploratori: i più grandi, trascinati dal terzetto (Biella-Vedovati-Galbusera) superano i bresciani di Vespa Bk mentre i più piccoli si impongono per 15-9 sui parietà di Carobbio degli Angeli. Next matches qui.
VENITE A TIFARE PER I NOSTRI COLORI,
VI ASPETTIAMO SUI CAMPI! 🖤🤍💚