lunedì 12 dicembre 2022

LE PARTITE DELLA SETTIMANA

 

Ultima settimana di "campionato" per i gruppi Caluschese Basket prima della sosta natalizia che ci porterà rapidamente verso il 2023.

Quattro gli impegni infrasettimanali per i gruppi NeroBiancoVerdi: lunedì (ore 17.30 a Mozzo) di scena, nella prima delle due sfide che li attendono questa settimana, gli Esordienti Big, mentre martedì sera a Trezzano Rosa (1V-4P) la 2'Divisione (4V-1P) cercherà di cogliere la sua quarta vittoria consecutiva. 

Mercoledì presso il Palazzetto di Cologno al Serio (0V-8P) l'U19 Silver (6V-2P) cercherà di confermare i progressi visti nella vittoria della scorsa settimana in casa della capolista Brembate Sopra.

Proprio a Brembate Sopra (6V-5P), nella serata di venerdì, renderà visita in uno dei derby bergamaschi di categoria la nostra Serie D (5V-6P), con la speranza di poter recuperare alcuni degli effettivi assenti nelle ultime giornate di campionato.

Solita scorpacciata di gare previste nella giornata di Sabato, con gli Aquilotti Big che si recano alle 15.00 dai parietà di Palaval; alla stessa ora gli Aquilotti Small, con il loro primo girone già terminato, ospitano a Calusco in amichevole la formazione di Pedrengo. Alle 15.30 impegno sul campo di Almenno San Salvatore (0V-7P) per l'U13 Silver (5V-2P), desiderosa di rifarsi dopo l'opaca prestazione di settimana scorsa. Alle ore 19.00 nell'impegnativa trasferta a Palazzolo sull'Oglio giocherà il gruppo CSI Inventori; chiuderà la giornata il confronto a Lodi (8V-2P) (palla a due ore 20.30) dell'U17 Gold (7V-3P), in palio due punti pesantissimi in chiave seconda fase.

Tre le sfide domenicali: nel primo pomeriggio (Carvico Arena ore 15.00) i nostri U14 Elite (2V-8P), ancora alle prese con qualche assenza di troppo, ricevono la forte compagine milanese di Urania (8V-2P), mentre alle 18.00 a Bonate Sotto ancora in campo gli Esordienti Big. Sempre alle 18.00, ma alla Carvico Arena, si chiuderà col botto la settimana: gli U17 Silver (6V-2P) giocheranno in un vero e proprio scontro diretto contro Palosco (5V-3P) l'accesso alla fase regionale Plate che vede protagoniste le prime due classificate di ogni girone regionale Silver. Previsto il pubblico delle grandi occasioni, vietato mancare! 

🖤🤍💚