giovedì 24 novembre 2022

U19S, U17G, U17S, U15G, U14L: LA SITUAZIONE AL TERMINE DEI GIRONI DI ANDATA

.
Sono terminati nel weekend scorso i gironi di andata di parecchi dei campionati che vedono protagoniste le nostre squadre.

U19 Silver, U17 Gold, U17 Silver, U15 Gold ed U14 Elite sono infatti arrivati al giro di boa, diamo un rapido sguardo a come se la stanno cavando i nostri atleti, ricordando anche le Formule di ogni campionato.


U19 SILVER

Terza piazza per la nostra U19 Silver (classifica aggiornata anche con la vittoria nella 1' giornata di ritorno contro Ciserano) in un girone che promette sfide incandescenti ed equilibrate per decidere il piazzamento finale per accedere ad uno dei gironi Plate di categoria.
Attacco: 75.2 punti segnati a partita (1' attacco del girone)
Difesa: 50.2 punti subiti a partita (2' difesa del girone)
Formula: le prime 2 del girone accedono ai gironi Plate, le altre in quelli Silver
.
.
U17 GOLD


Bello e molto equilibrato il girone A in cui è inserito il nostro gruppo U17 Gold. Al giro di boa grande bagarre in vetta alla classifica, con i NeroBiancoVerdi al 4' posto grazie ad un bilancio di 5V-2P e soli quattro punti che dividono la prima dalla quinta. Nel girone di ritorno tutto sarà davvero possibile. 
Attacco: 59.1 punti segnati a partita (5' attacco del girone)
Difesa: 49.8 punti subiti a partita (1' difesa del girone)
Formula: le prime 4 classificate del girone accedono ai gironi Verde e Giallo (da 6 squadre) e sono direttamente qualificate per il Tabellone Finale, le restanti 4 accedono ai gironi Blu e Rosso (da 6 squadre) che qualificheranno al Tabellone Finale soltanto le prime 2 classificate.
.
.
U17 SILVER
In un girone dominato dall'ottima squadra di Romano, tutto è possibile per le restanti posizioni, con i NeroBiancoVerdi che proveranno a giocarsi le loro chance di accedere ad uno dei gironi Plate regionali.
Attacco: 58.6 punti segnati a partita (4' attacco del girone)
Difesa: 55.2 punti subiti a partita (2' difesa del girone)
Formula: le prime 2 del girone accedono ai gironi Plate, le altre in quelli Silver
.
.
U15 GOLD
Splendido girone di andata per il gruppo U15 Gold: la truppa 2008-2009 occupa infatti un primo posto tutto orobico (insieme all'altra squadra bergamasca, Stezzano) grazie ad un lusinghiero bilancio di 6V-1P. Girone di ritorno da affrontare con la stessa qualità e determinazione: le prime 4 del girone non solo si qualificheranno direttamente al Tabellone Finale ma guadagneranno il diritto di partecipare al campionato U17 Gold nella stagione 2023/2024.
Attacco: 64.3 punti segnati a partita (4' attacco del girone)
Difesa: 55.3 punti subiti a partita (2' difesa del girone)
Formula: le prime 4 classificate del girone accedono ai gironi Verde e Giallo (da 6 squadre) e sono direttamente qualificate per il Tabellone Finale, le restanti 4 accedono ai gironi Blu e Rosso (da 6 squadre) che qualificheranno al Tabellone Finale soltanto le prime 2 classificate.
.
.
U14 ELITE
Chiude in crescendo il proprio girone di andata l'U14 Elite Caluschese: le due vittorie con Brescia e Gorgonzola non solo fanno "classifica" ma rendono merito ad un gruppo che non sta avendo alcun timore reverenziale nell'affrontare alcune vere e proprie corazzate lombarde.
Attacco: 55.4 punti segnati a partita (7' attacco del girone)
Difesa: 74.7 punti subiti a partita (6' difesa del girone)
Formula: le prime 4 classificate del girone accedono al girone Oro dove porteranno con se i punti della prima fase e affronteranno in gare di andata e ritorno le 4 squadre dell'altro girone. Le seconde 4 classificate invece accederanno al girone Argento dove porteranno con se i punti della prima fase e affronteranno in gare di andata e ritorno le 4 squadre dell'altro girone. Le prime due classificate del girone Oro e le prime due dell'Argento accederanno ai Playoff Oro, tutte le altre ai Playoff Argento.