mercoledì 23 novembre 2022

RECAP RISULTATI N.6

 

Dopo tre vittorie consecutive, cade la Serie D nerobiancoverde (4V-4P) sul campo di San Pellegrino (2V-6P). Pessima la partita degli isolani, che in buona compagnia confezionano un primo quarto degli orrori (8-2 dopo 10' di gioco). Nel secondo e terzo quarto l'inerzia sembra comunque ospite (30-17 al 20', 43-33 al 30') prima che il consueto blackout non permetta al pubblico di casa di diventare un fattore ed ai locali di inanellare un parziale finale di 22-4 che rivolta completamente l'esito della gara. Prossimo match in programma Domenica: alle ore 18.00 si torna alla Carvico Arena, ospite il team di Cassina (6V-2P).

Prima battuta d'arresto per la 2' Divisione (1V-1P), fermata 73-64 a Varedo (2V-0P) dalla giovane e competitiva formazione di casa. Partita equilibrata per tutti e 40 i minuti di gioco, con i locali che allungano solo nelle battute finali. Per gli isolani ancora una prestazione offensiva da incorniciare per Castelbarco (27p) e la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonisti assoluti nel girone. MErcoledì primo impegno casalingo (ore 21.30 Green Palace), ospite il team di Carugate (1V-1P).

Settimana altalenante quella del gruppo U19 Silver (4V-2P). A Bottanuco\Bonate (4V-1P) un approccio rivedibile al match e mani gelate più della temperatura del palazzetto offrono uno spettacolo al di sotto delle aspettative.  I padroni di casa si affidano alle giocate del fuoriquota Veber e approfittano delle imbarazzanti percentuali al tiro ospiti, portando a casa con un eloquente 47-39 finale i due punti che valgono il 2' posto nel girone. Parziale rivalsa nel successivo match, questa volta fra le mura amiche del Green Palace: netta l'affermazione 86-26 su Ciserano (2V-4P) nella prima partita di ritorno di un girone che andrà proseguito e  concluso con il piglio giusto.  Martedì prossimo ancora una sfida interna, questa volta contro Robbiate (1V-4P).

Trasferta in riva al lago per il gruppo U17 Gold (5V-2P). Ad Iseo (2V-5P) partita controllata con autorità contro lo spigoloso gruppo locale (18-10 al 10', 41-31 al 30'). Nazzarelli, Ravasio, Quadri e Tiraboschi i migliori realizzatori della gara, fondamentale il lavoro oscuro di Corna, Franchino, Rossi e Mosconi,  a referto e sempre pronti alla chiamata Ronchi, Mazzola e Cenci. Sabato trasferta sul campo della capolista Curtatone (6V-1P), a cui proprio gli isolani sono riusciti ad imporre l'unico stop in campionato. La presenza fra le file dei mantovani di giocatori serbi, argentini e brasiliani non può che essere motivo di curiosità e forte motivazione. 

Esce a testa altissima dalla sfida con la capolista Romano (5V-0P) il gruppo U17 Silver (3V-2P), bravo a non mollare di fronte all'intensità e alla fisicità dei ragazzi della bassa. 98-61 per i biancoblu il risultato finale ma ottime indicazioni, prime fra tutte l'ottimo rientro dopo infortunio di Gabriele Molteni (16p), per coach Cataldo in vista del girone di ritorno, la cui prima partita si giocherà Domenica (ore 15.00 Carvico Arena) contro B3 (2V-3P).

Chiude il girone di andata con una bella vittoria il gruppo U15 Gold (6V-1P), bravo ad imporsi per 77-57 sull'interessante gruppo di Orzinuovi (1V-6P).  Decisivo il parziale di 28-9 del terzo quarto, dove i Bergamaschi serrano i ranghi in difesa e riescono a correre con efficacia in contropiede. Settimana dal doppio impegno: Giovedì, sempre alla Carvico Arena (palla a due ore 18.45), saranno ospiti i ragazzi dell'Argentia Gorgonzola (4V-3P) in un match che si presenta importante ed equilibrato.

Settimana da incorniciare per la U14 Elite (2V-5P), che in pochi giorni trova le prime due vittorie stagionali espugnando prima il campo della Pall. Brescia (1V-6P) 62-53 e poi imponendosi con autorevolezza 77-51 nella sfida contro Gorgonzola (0V-7P). Vittorie maturate grazie alle più care caratteristiche del gruppo 2009, capace di difendere con estrema efficacia nonostante una taglia fisica sempre inferiore a quella avversaria e ad una capacità non comune di creare buoni tiri per tutti i propri effettivi. Domenica mattina prima gara del girone di ritorno sul campo di Cernusco (6V-1P).

Non riesce nell'impresa di espugnare la palestra di Gorle la nostra U13 Silver (3V-1P), costretta al primo stop regionale dall'ottimo gruppo gorlese (24-18 al 20', 37-30 al 30') . In un finale ancora una volta palpitante, la rimonta isolana questa volta non riesce. Sabato a Calusco (ore 17.30) ancora una sfida di alto livello: ospite la capolista Seriana (4V-0P). 

Ripresi a pieno ritmo i campionati Minibasket: gli Esordienti Big e gli Aquilotti Small incappano nelle prime sconfitte stagionali contro gli ottimi gruppi di Almenno e Palaval, gli Aquilotti Big superano invece i parietà di Verdello.

Cominciati anche i due campionati CSI che vedono protagonisti tanti dei nostri atleti: netta vittoria per il gruppo Inventori sul GSBotta (63-22) mentre poco hanno potuto gli Esploratori (6-18) contro i bravi e simpatici ragazzi di Clusone.

🖤🤍💚