mercoledì 30 novembre 2022

RECAP RISULTATI N.7

Rocambolesca sconfitta per la nostra Serie D (4V-5P), che cede solo dopo tue tempi supplementari alla seconda della classe Cassina (7V-2P). Trascinati da un eccellente Alessandro Dorini (34 punti finali per lui), i NeroBiancoVerdi si mostrano in una delle loro migliori vesti, collaborando in attacco e lottando in difesa contro i più fisicati avversari. Nei finali del tempo regolamentare e di quelli supplementari  sono gli episodi a rompere un equilibrio costante per tutta la durata del match. Next match ad Agrate (8V-1P).

Dopo la sconfitta a Varedo di settimana prossima, torna subito alla vittoria la 2' Divisione (2V-1P), brava ad indirizzare subito nel verso giusto (35-7 al 10', 54-20 all'intervallo) la partita casalinga contro Carugate (1V-2P). Ben quattro gli isolani in doppia cifra e undici giocatori su dodici a referto. Next matchCavenago (0V-3P).

Quinta vittoria stagionale per la U19 Silver (5V-2P) che fra le mura amiche del Green Palace accoglie nel "derby del ponte" i biancorossi di Robbiate (1V-5P). Primo tempo ad altissimo ritmo per i padroni di casa che scappano subito nel punteggio (20-10 al 10'. 44-17 al 20'). Nella ripresa i ritmi si abbassano, Robbiate ritrova fiducia e la partita, pur mai in discussione nel punteggio, risulta godibile con buone azioni da una parte e dall'altra. Next match a Brembate Sopra (5V-0P).

Inizio del girone di ritorno e trasferta impegnativa, anche dal punto di visita logistico, verso Curtatone (8V-1P) per la U17 Gold (5V-4P). La formazione di casa, dopo aver subito l'unica sconfitta del campionato proprio a Carvico contro i NeroBiancoVerdi, hanno desiderio di rivalsa e schierano al completo il loro pacchetto stranieri. I Bergamaschi lo sanno e non si fanno intimorire, trovando invece i giusti stimoli nell'affrontare coetanei serbi, brasiliani ed argentini. Ne esce una partita ben giocata da entrambe le parti, con 9 triple a testa e gli attacchi spesso meglio delle difese. Gli isolani arrivano fino al -3 palla in mano nel finale del terzo quarto ma i locali sono bravi a far valere il talento dei loro giocatori (Milidinovic 30 punti) e si aggiudicano i due punti. Next match vs Cus Brescia (6V-2P).

Inizia con il piede giusto il girone di ritorno il gruppo U17 Silver (4V-2P), capace di imporsi con un perentorio 61-29 su una rimaneggiata B3 (2V-4P). Partita iniziata con il giusto piglio (20-14 al 10', 34-22 all'intervallo), proseguita con grande attenzione, soprattutto difensiva, in un terzo quarto da 0 punti concessi (48-22 al 30') e terminata con lucidità fino alla sirena finale. Next matchBonate Sotto (0V-6P).

Eccellente prestazione U15 Gold (7V-1P) nella sfida casalinga contro l'Argentia Gorgonzola (4V-4P), quarta forza del girone. Gli isolani partono a spron battuto con uno stordente 20-4 nei primi dieci minuti e chiudendo avanti 43-13 all'intervallo, trascinati dalla vena realizzativa del trio Peroni\Quadri\Tehraoui e alla sontuosa performance difensiva di Andrea Ravasio su Venturoli, miglior realizzatore dell'intero girone. Nella ripresa Gorgonzola prova a reagire ma i NeroBiancoVerdi non abbassano la propria intensità e chiudono con il punteggio di 71-25. Next match a Calolziocorte (2V-5P).

Inizio di ritorno particolare per la formazione U14 Elite (2V-6P): l'influenza colpisce più di metà squadra e nella trasferta di Cernusco (7V-1P) sono tanti i volti nuovi, anche sottoetà, che esordiscono un campionato Elite. Punteggio mai in discussione ma determinazione e forza di volontà non mancano per un'esperienza importante per i presenti. Next match a Segrate (4V-4P).

Chiude il girone di andata col botto l'U13 Silver (4V-1P), vittoriosa dopo overtime nella sfida d'alta classifica contro Seriana, issandosi al primo posto provvisorio. Per statistiche e classifica al giro di boa clicca qui. Next match a B3.

Nei campionati Minibasket rinviata la sfida Esordienti Big sul campo di B3 mentre Aquilotti Big e Aquilotti Small lottano ma cedono il passo ad Almenno e Brembate Sopra. Next match cliccando qui. 

Due affermazioni nei campionati CSI: gli Inventori tornano vittoriosi dalla trasferta di Chiari, gli Esploratori si impongono 18-6 sulle brave ragazze di San Paolo d'ArgonNext match cliccando qui. 

🖤🤍💚