martedì 16 novembre 2021

I RISULTATI DELLA SETTIMANA

 


CALUSCHESE-AGRATE 50-70
Il big match che chiude il girone B2 di andata di serie D vede imporsi nettamente la formazione di Agrate Brianza, che dimostra sul campo di essere ad oggi la squadra più attrezzata del lotto. I NeroBiancoVerdi lottano finchè possono aggrappandosi alla propria pericolosità dalla distanza mentre gli ospiti impongono il loro atletismo di categoria superiore.
Positivo il bilancio di 5v-2p al giro di boa: prima di ritorno in programma Venerdì 19 Novembre, ore 21.00, sul campo di La Torre.
.
CALUSCHESE-RONCADELLE 75-56
Ancora una bella affermazione per gli isolani, che sfruttano la seconda partita consecutiva in casa e superano l'ostica formazione di Roncadelle. Sono i due quarti "dispari" da 20-12 ciascuno a tracciare il solco tra le due squadre. Padroni di casa bravi soprattutto a far valere la propria profonda rotazione degli effettivi e una difesa per larghi tratti davvero da applausi. 
Prossimo impegno fissato per Sabato 13 Novembre a Mantova (ore 18.30) in un'altra sfida di alta classifica.
.
CALUSCHESE-GORGONZOLA 96-58
Coglie la seconda vittoria consecutiva il gruppo 2006 caluschese, capace di imporre subito ai ragazzi di Gorgonzola il proprio ritmo, non facendosi trovare impreparati alla pressione a tutto campo degli ospiti (26-10 al 10', 45-21 al 20') e gestendo poi con autorevolezza il proseguo della gara. Cinque giocatori in doppia cifra e tutti i giocatori presenti a referto alcuni degli ottimi segnali per un gruppo chiamato Domenica 14 Novembre (ore 11.00 alla Carvico Arena) alla sfida con la Seriana Basket.
.
CALUSCHESE-CALOLZIOCORTE 65-69
Partita dai due volti per l'U15 isolana, ancora impacciata e troppo timorosa nella prima parte della gara (9-19 al 10', 30-42 al 20') ma poi attenta e decisa nella seconda (47-54 al 30'). Una grande rimonta regala emozioni a tutti i presenti con un finale punto a punto, finale che premia la maggior freddezza di Calolziocorte ma che nulla toglie alla bella reazione bergamasca alle difficoltà iniziali.
Prossimo impegno fissato per Sabato 13 Novembre (ore 15.15), sul campo di Stezzano, nell'unico derby orobico del girone.

CALUSCHESE-VANOLI CREMONA 125-38
Esordio col botto per il gruppo 2009 nel campionato Elite di categoria. A Calusco d'Adda gli indiavolati NeroBiancoVerdi giocano alla grande imponendosi con ampio margine. Tutti portano il loro importante contributo, da menzionare i 52 punti di Matteo Filippini, record realizzativo in una singola gara delle giovanili Caluschese, complimenti! 
Prossimo impegno fissato per Domenica 14 Novembre (ore 17.30 Carvico Arena) contro i parietà di Gorgonzola.
.
MB ALMENNO-MB CALUSCHESE 17-7
Tanta emozione per il ritorno in campo in un campionato ufficiale dei piccoli atleti minibasket. 
Nonostante l'impegno sia proibitivo (della bravura dei bambini di Almenno avevamo avuto un primo assaggio durante il Torneo del Centenario di settembre), i piccoli in maglia verde non fanno mancare impegno ed entusiasmo, dimostrando già enormi progressi in questi primi due mesi di allenamento: BRAVISSIMI!
Prossimo impegno fissato per Domenica 14 Novembre (ore 15.00) a Sotto il Monte contro il MB Palaval.