giovedì 20 agosto 2020

STAGIONE 2020/2021

SERIE D: CONFERMATO IL CAPITANO MATTIA BALOSSI

 

.
Dopo aver passato in rassegna lo staff tecnico della prossima stagione, presenteremo nei prossimi giorni ogni singolo giocatore che farà parte del roster della nostra prima squadra al secondo anno in serie D.
.
Non si può non cominciare dal "Capitano", vera anima della squadra dentro e fuori dal campo, esempio per i giovani e punto di riferimento per i veterani: sarà ancora protagonista con la maglia Caluschese Mattia Balossi, ala classe 1991.
Istrionico e competitivo, Mattia ha cominciato la propria attività giovanile nel GSB Bonate Sotto,per poi passare alle formazioni selezionate dell'Aurora Terno\Virtus Isola (agli ordini proprio di coach Maffioletti, ritrovato la scorsa stagione) con cui ha disputato più di un campionato di Eccellenza.
Dopo la le esperienze senior a Verdello e Bottanuco l'approdo definitivo in quel di Calusco, dove si è subito fatto subito apprezzare ed amare dall'intero ambiente e diventando una vera e propria bandiera del sodalizio isolano.
Nella scorsa stagione 13.7 di punti media stagione (miglior realizzatore della squadra dimostrando il solito gran repertorio offensivo) conditi da una costante e preziosa presenza a rimbalzo.
.
Queste le sue parole: "Vogliamo ripartire dall’ottima “mezza stagione” passata, in cui abbiamo superato tutte le aspettative e ci siamo resi consapevoli delle nostre potenzialità. Dobbiamo proseguire il percorso intrapreso, darci dentro dal primo allenamento in programma per poi, quando sarà, farci trovare pronti per l'inizio del campionato".
.