mercoledì 19 febbraio 2020

2^ DIVISIONE VERDE: VITTORIA CON IMBERSAGO

                                                    2^ Divisione, Girone 2  7^ giornata di ritorno
                                        Caluschese Verde - Imbersago
                                               58-55
                                                                     (19-9,14-16,10-14,15-13)


Caluschese Verde: Pandolfi, Sturaro 5, Piantoni 26, Sguotti R. 3, Carreri, Esposito 5, Bellamoli, Brambilla, Sesana 5, Sguotti 10, Villa 4. All. Cattaneo Simone

Imbersago: Saccenti 9, Castelbarco 14, Brambilla, Mariani, Ghilardi 8, Venturino 2, Meregalli 7, Prandi 2, Diop 4, Cattaneo 5, Mele 4. All. Tavakoli

Note: Caluschese Verde FF 24, TL 24/44, 5 triple (3 Piantoni, Sguotti R. e Sguotti A.) Imbersago FF 30, TL 12/31, 1 tripla (Cattaneo)

Prossimo impegno: Lunedì 24/02/2020 ore 21.30 ad Ambivere

Le speranze playoff del gruppo della seconda divisione verde sono appese a questa partita, Imbersago è infatti avanti di 2 punti in classifica e vincere vorrebbe dire tornare al quarto posto ed andare 2-0 negli scontri diretti. Molte le assenze per il gruppo con Calì, Rota, Di Cesare, Colombo, Gentile e Sala fermi ai box. Esordio per il 2004 Bellamoli.

La partenza è positiva per i ragazzi di coach Catta, che eseguono quanto viene detto dalla panchina e riescono spesso a guadagnare tiri liberi, caricando di falli gli ospiti. Il primo quarto termina sul 19 a 9 per i caluschesi.

Nel secondo quarto Imbersago inizia a prendere le misure del metro arbitrale e comincia ad accorciare lo svantaggio fino ad arrivare a 2 soli punti di distanza dai ragazzi di capitan Sesana. Il buon finale di secondo quarto lo regalano i fratelli Sguotti: prima il piccolo Riccardo firma la bomba della svolta mettendo i primi punti in questo campionato, poi Alberto raccoglie il cioccolatino di Piantoni e mette la bomba sulla sirena finale del secondo quarto che Calusco chiude in vantaggio sul 33 a 25.

Consapevoli di non aver ancora fatto nulla, i bianco verdi entrano in campo con le migliori intenzioni ma la zona pari degli ospiti mette non poche difficoltà nella manovra offensiva caluschese. Imbersago costringe a 2 timeout coach Catta che si vede sotto nel punteggio sul 40 a 39. Nel finale di terzo quarto sono i tiri liberi a rimettere davanti Calusco, che a 10 dalla fine è in vantaggio sul 43 a 42.

In un ultimo quarto molto nervoso e poco bello da vedere Calusco beneficia di molti tiri liberi, ma le percentuali di serata (24/44 a fine partita dalla linea della carità) tengono a contatto strettissimo Imbersago che fino alla fine resta ad un solo possesso di vantaggio. Nell'ultima azione in attacco per Calusco, Piantoni fa 2 su 2 mandando Calusco sul +3, nella difesa successiva ancora Piantoni stoppa il tentativo di Saccenti da 3 e sigla la vittoria per i suoi.