venerdì 15 novembre 2019

UNDER 15: VITTORIA IMPORTANTE CON BONATE SOTTO

                                                    Under 15, girone 2 
4^ giornata
                                 Caluschese - Bonate Sotto
                                       61-53 
                                                 (20-14,17-11,8-15,16-13)


Caluschese: Ravasio 5, Molteni 14, Testa 8, Chiappa 2, Campanardi 17, Bramati 7, Carminati 2, Milenkovic, Manzoni 3, Sottocornola 3 All. Cattaneo Simone

Bonate Sotto: Falchetti 12, Ambrosioni 1, Viganò 11, Del Prato 14, Carissimi, Diouf 8, Medolago 3, Albertini 3, Sada, Milesi 1, Pedruzzi, Pinotti. All. Zirafi


Note: Caluschese FF 24, TL 4/6, triple 5 (2 Testa, 1 Campanardi, Bramati, Manzoni) Bonate Sotto FF 15, TL 17/24, triple 4 (2 Falchetti, 1 Albertini e Medolago ) 

Prossimo impegno:  Domenica 24/11 alla palestra comunale in via Partigiani di Seriate contro Gorle

Dopo due sconfitte tirate contro Mozzo e San Pellegrino, Calusco ospita i pari età del Bonate Sotto, ormai un derby visti i molteplici incontri nelle stagioni passate. A livello fisico il confronto è decisamente a sfavore di Calusco, che però ha dalla sua una settimana passata a preparare la partita.

Pronti, via e Calusco spinge da subito sull'acceleratore: l'obiettivo di limitare i centimetri degli avversari riesce da subito e sono molti i palloni recuperati dai nani biancoverdi e convertiti in canestri di squadra. Bonate rimane stordita dall'intensità difensiva dei ragazzi di coach Catta e fatica a prendere ritmo. Con l'andare del tempo Calusco riesce così ad accumulare punti su punti e a distanziare gli ospiti di coach Zirafi. All'intervallo sono 12 i punti di vantaggio per Calusco sul 37 a 25.

Al rientro dalla pausa lunga è Bonate a dettare il ritmo del periodo di gioco e Calusco perde fiducia ed inizia a concedere troppo in area piccola agli avversari che a fine terzo quarto riescono a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio.

Nell'ultimo quarto è ancora Bonate a spingere per recuperare definitivamente lo svantaggio e arriva fino al -2. Calusco non si scompone e rimette in campo la grinta e la cattiveria agonistica dei primi quarti di gioco. Sono Campanadri prima, con incursioni in area avversaria, e Molteni dopo, con canestri al di fuori dalle logiche della fisica moderna, a rimettere Calusco a distanza di sicurezza. Nel finale sono le 2 bombe di Testa a mettere la ciliegina sulla torta di una partita incredibile.

C'è solo soddisfazione per Calusco, che mette in campo quanto fatto in settimana ricompensando il sudore e la fatica spesi in palestra tutti insieme.