venerdì 15 novembre 2019

2^ DIVISIONE VERDE: VITTORIA DI CARATTERE CON BONATE SOTTO

                                                    2^ Divisione, Girone 2 
4^ giornata
                        Caluschese Verde - Bonate Sotto
                                        72-69
                                                    (15-21,18-11,17-21,22-16)



Caluschese Verde: Rota, Previtali 4, Gentile 2, Sturaro 4, Sala 3, Piantoni 19, Calì 6, Carreri 2, Esposito 6,Brambilla 2, Sesana 6, Villa 18. All. Cattaneo Simone

Bonate Sotto: Dossi 8, Cozzarizza, Battaglia, Berto 3, Pagnoncelli 30, Nani, Cantù 4, Martelli 15, Gandolfi 5, Rigamonti, Crotti 2, Albani 2. All. Zirafi  

Note: Caluschese Verde FF 18, TL 14/20, 4 triple (2 Piantoni, 1 Sala e Calì) Bonate Sotto FF 23, TL 12/13, triple 7 (3 Pagnoncelli, 2 Dossi e Martelli) 

Prossimo impegno: Lunedì 18/11/19 ore 21.15 alla palestra comunale in via Ruggeri da Stabello a Bergamo contro Valtexas

Torna in campo la seconda divisione verde, dopo la brutta sconfitta nel derby casalingo, ospitando il Bonate Sotto in un altro derby per vari giocatori. Varie le assenze per Calusco che vede Pandolfi, Sguotti, Colombo e Di Cesare indisponibili e convoca Previtali, anno 2004.

L'inizio non è sicuramente dei migliori e Bonate Sotto inizia a mettere canestri su canestri approfittando della difesa modalità stand-by dei bianco verdi. Solo  verso il finale di quarto Calusco riesce a rimettersi in carreggiata e a chiudere con soli 6 punti di scarto il primo quarto.

Nel secondo periodo Calusco sembra aver deciso di presentarsi finalmente in campo: saranno le seconde linee a guidare i ragazzi di coach Catta al sorpasso sulla squadra di Zirafi. 4 i punti in questo frangente per l'esordiente Previtali, giustamente atteso ora nei panni di ristoratore al prossimo allenamento.

Dopo la pausa lunga Calusco ricasca negli stessi errori del primo quarto e gioca in modo sconnesso e poco costruttivo. La difesa continua a fare acqua da tutte le parti, decisamente distratta da presenze disturbanti in tribuna, e Bonate prende sempre più fiducia con il tiro da fuori.

L'ultimo quarto è un'altra volata di canestri da entrambe le parti per continui contro sorpassi. Piantoni da una parte e Pagnoncelli dall'altra non sbagliano fino all'ultimo. Il 2 su 2 di Piantoni a 37 secondi dalla fine porta al timeout per Bonate che sulla rimessa successiva perde palla e permette a Calusco di giocare col tempo e di portare a casa il referto rosa.