DR1/U19 GOLD: Dopo l'impresa sfiorata con Coccaglio e la vittoria su Excelsior, la terza partita consecutiva fra le mura amiche porta ancora in dote soddisfazione per la DR1 NeroBiancoVerde, che supera la quotata Verolese grazie ad un secondo tempo difensivo ancora eccellente (che ha permesso agli avversari di realizzare solo 21 punti in 20 minuti) e a un ottima costruzione tiri in attacco, con le conclusioni decisive del classe 2007 Iseni e del sempreverde Tengattini. Bella anche la sfida nel campionato U19 Gold sul campo della capolista Cermenate, brava ad essere più cinica nei minuti finali dopo un match di livello equilibrato e divertente.
DR4/U19 SILVER: due sconfitte maturate nel finale per il gruppone DR4/U19 Silver. Nel campionato senior i NeroBiancoVerdi tengono testa e conducono per larghi tratti contro la capolista Colognola, brava però nell'ultimo quarto a far valere la propria esperienza e a portare a casa i due punti. Sconfitta di misura anche nell'U19 Silver sul campo dell'Excelsior, dove non bastano tre quarti giocati discretamente per cogliere la 2' vittoria nel girone.
U17S BIANCA: rientra dal turno di riposo il gruppo 2009, corsaro a Brignano dopo un primo tempo sufficiente (35-19 al 20') e una ripresa giocata con le marce alte (parziale di 50-17 nei secondi venti minuti). La vittoria per 83-36 permette così di rimanere imbattuti in testa al raggruppamento Silver E.
U17S VERDE: nella settimana delle sfide decise nei minuti finali, rocambolesca la sconfitta del gruppo 2010 sul campo di Almenno. Tanto equilibrio e una buona partita da parte di entrambe le formazioni, con la contesa che viene decisa da un tiro dei padroni di casa a pochi secondi dalla sirena.
U15 SILVER: turno di riposo osservato dal gruppo 2011, che nella mattinata di domenica si recherà sull'ostico campo di Alto Sebino.
U14 SILVER: prestazione super del gruppo 2012, che gioca un match di altissima fattura per applicazione e lettura delle situazioni si impone con margine contro l'ottima Cavenago, giustiziera di Morbegno nel turno precedente. Il risultato finale (88-47) rende giustizia a quella che probabilmente è stata finora la miglior partita della stagione giocata dal gruppo di coach Maffioletti.
U13 SILVER: influenzato ma mai domo, il gruppo 2013 prova con tutte le proprie forze a tener testa a Seriana, dando vita ad un partita godibile e nella quale i NeroBiancoVerdi riescono a recuperare da -17 fino a -3 prima che il talentuoso playmaker ospite infili 9 punti di fila decidendo di fatto l'esito del match.
CAMPIONATI CSI: le vittorie di Allievi Neri e Ragazzi, rispettivamente con Cassano e Pedrengo, permettono di mantenersi in vetta alla classifica ma la prestazione da sottolineare è sicuramente quella degli Allievi SC, che trovano la seconda vittoria stagionale ai danni di Almenno e possono così festeggiare anche nel risultato i tanti miglioramenti intravisti nelle ultime settimane.
MINIBASKET: ripartono a singhiozzo i campionati Minibasket. Si fanno trovare pronti Aquilotti Small, U12 e U10 che vincono le rispettive gare con B3, Argonauti e Or.Clusone. Bravissimi!
VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE
🖤🤍💚
