La vittoria
U15S che può valere il 1° posto nel proprio girone vale il focus del
22° Recap Stagionale.
Il gruppo di
coach Brigatti (8-2) supera infatti l'
Aurora Trescore (8-2) con il punteggio di 75-67, ribaltando anche la differenza canestri (-5) dell'andata e raggiungendo il primo posto nel raggruppamento Silver3.
Ci sono voluti un tempo supplementare e mille emozioni per avere la meglio sui bravi avversari: dopo una partita punto a punto sono stati due liberi di un glaciale Lorenzo Pedruzzi a impattare con 1 secondo e due decimi sul cronometro e mandare tutti all'overtime.
Nei 5 minuti extra i NeroBiancoVerdi, sulle ali dell'entusiasmo, hanno prodotto un parziale di 15-7 che ha permesso di incamerare i due preziosissimi punti.
Trasferta avara di soddisfazioni quella della nostra
Divisione Regionale 2 (8-11) sul campo di
Cassano (11-9). I pimpanti padroni di casa mettono in campo energia e fisicità mentre i NeroBiancoVerdi non trovano mai durante la gara ne' ritmo ne' percentuali che possano permettere di mettere in dubbio il risultato finale.
Pronta reazione, pochi giorni dopo, nel campionato
U19 Gold (7-4): i bergamaschi giocano questa volta come sanno e allungano con decisione fin dal primo quarto (23-10), chiudendo 78-50 la contesa contro
Costa Rosso (2-9) e preparandosi al meglio per la sfida decisiva in chiave Tabellone Gold di settimana prossima.
Nella ennesima sfida, la quinta in questa stagione, contro San Pio Mantova (1-2), il gruppo U17 Eccellenza (0-3) lotta per tutti e 40 i minuti (32-32 al 20', 47-49 al 30') ma deve arrendersi alla maggior lucidità ospite nei minuti finali, rimandando così la prima gioia nella Coppa Lombardia.
Vittoria sudata ma importante quella portata a casa dall'
U17 Gold (6-4), impegnata sul campo della
Di.Po Vimercate Bianca (0-11). I padroni di casa hanno garra nonostante l'ultimo posto in classifica e giocano legittimamente anche per fare un favore ai fratelli più grandi, anche loro in piena bagarre playoff come i NeroBiancoVerdi. E' un primo quarto da 23-13 di parziale ad indirizzare la gara verso gli isolani, impegnati poi a contenere i tentativi di rimonta locale grazie al fattivo apporto dei presenti, tutti a referto.
Contrastano come possono la fisicità dei ragazzi della Pall.Brescia (9-12) i nostri U14 Gold (1-20), sempre pronti a dare il 100% in questo difficile ma bellissimo campionato che questa settimana vedrà terminare la propria prima fase.
Una gara giocata troppo sottotono non concede attenuanti alla formazione
U13 Silver (11-6), nettamente superata da
Pescate (13-4) nel big match della giornata. Gli ospiti, guidati dal talentuoso Sesto, volano subito avanti (14-21 al 10') senza più voltarsi indietro, mentre i NeroBiancoVerdi faticano a trovare la via del canestro.
I
campionati CSI vedono ancora vittoriosi
Juniores (7-0),
Inventori Maschile (5-5) e
Inventori Femminile (4-2), con tutti i gruppi in corsa per i playoff di fine stagione.
Gli Esploratori (11-1) trovano la prima sconfitta stagionale ma rimangono al comando del raggruppamento A.
Settore Minibasket con ancora tante soddisfazioni da segnalare: gli Esordienti Big giocano un'altra super partita a Trezzo sull'Adda, così come gli Aquilotti Big che dopo un match equilibrato hanno la meglio sui parietà del Lussana.
Scoiattoli Small "on fire" e ancora vittoriosi, questa volta a Torre Boldone.
Sconfitti ma ancora protagonisti di una super partita gli Aquilotti Small 2016, che si stanno comportando in maniera egregia, pur sottoetà, nel girone Gold.
Torneranno invece in campo questa domenica a Brignano gli Aquilotti Small 2015.
Cliccando sui link delle singole squadre si potranno trovare i tabellini del match.
VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE
🖤🤍💚