12° Recap Stagionale imperniato sulla prima vittoria "eccellente" per i nostri U14 e sull'ottimo inizio di seconda fase per gli U15.
Sulla bella e meritata vittoria U14G (1-11) contro Curtatone (1-11) abbiamo dedicato un apposito post che trovate cliccando QUI.
Ottima la partenza del gruppo U15S (2-0) nella seconda fase del campionato: in pochi giorni due nette vittorie sui campi di Excelsior (0-1) e Rovagnate (0-1) per un gruppo che cercherà di rimanere in vetta al proprio raggruppamento per provare l'approdo al Tabellone Finale Playoff.
Non bastano 30 minuti di buona qualità alla Divisione Regionale 2 (6-5) sul campo dell'ottima compagine di Caravaggio (8-3): per i primi tre quarti la "banda" oppone gioventù e frizzantezza al rodato sistema di gioco dei padroni di casa, che trovano buoni tiri anche nell'ultima frazione impedendo qualsiasi tentativo di rimonta dei NeroBiancoVerdi.
Bellissima partita quella che va in scena alla Carvico Arena fra la nostra U19G (1-1) e la Pall.Cantù (2-0). Ospiti, in piena bagarre per il passaggio all'interzona U17E, in un momento chiave della propria stagione mentre i locali non hanno nessuna intenzione di farsi intimidire dalla differenza fisica con i pur più giovani avversari.
Ne viene fuori una partita intensa e dall'alto tasso tecnico che vede per i primi tre quarti di gara le due squadre alternarsi al comando. La profondità del roster canturino fa la differenza negli ultimi 10 minuti in cui comunque i bergamaschi provano a buttare il cuore oltre l'ostacolo.
La prima sconfitta stagionale per i NeroBiancoVerdi porta in dote però tanta esperienza e nuove consapevolezze.
Poco da fare per la U17 Eccellenza nell'andata dei quarti di finale del tabellone Bronze. Desio non concede sconti e fa la sua gara mentre gli isolani, dopo un ottimo primo quarto (17-16 al 10'), bisticciano col canestro realizzando solo 12 punti nella ripresa.
Domenica in terra brianzola la gara di ritorno: il -26 toglie qualsiasi pressione agli isolani, chiamati ancora una volta a provare a superare il proprio limite.
Dopo la sconfitta all'esordio del girone 3, prima vittoria della seconda fase per gli U17G (1-1), che tra le mura amiche hanno la meglio sulla Di.Po Vimercate Verde (1-1).
Ancora una gara a punteggio basso (21-21 al 20', 49-42 finale) per il gruppo di coach Castelli, che però questa volta si aggrappa alla propria difesa per portare a casa il referto rosa.
Ancora una partita emozionante e un overtime per gli U13 Silver (5-3), questa volta sul campo di Morbegno (7-2).
NeroBiancoVerdi avanti per quasi tutta la durata del match (16-18 al 10', 28-23 all'intervallo) grazie a buone collaborazioni in attacco e ad idee chiare in difesa. Nell'ultimo quarto però si sbagliano troppi tiri facile e i padroni di casa prima impattano poi si impongono al supplementare.
Nei campionati CSI giocano soltanto le ragazze, che colgono ancora una bella vittoria superando al Green Palace di Calusco le parietà di Brembilla.
Ottime notizie dai gruppi Minibasket: Esordienti Big, Aquilotti Big e Aquilotti Small vincono le rispettive partite ma, soprattutto, convincono, mostrando grandi miglioramenti da inizio stagione.
Cliccando sui link delle singole squadre si potranno trovare i tabellini del match.
VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE
🖤🤍💚