1° Recap stagionale per 9 dei 16 campionati a cui parteciperanno quest'anno le formazioni Caluschese Basket.
Dopo la convincente prestazione all'esordio sul campo di Almenno, la nostra giovanissima prima squadra di Divisione Regionale 2 (0V-2P) ha poco da fare contro l'attrezzata Visconti Brignano (1V-1P). Sconfitta a sorpresa nella prima giornata, la corazzata della bassa ha fatto vedere perchè venga considerata la più seria candidata al salto di categoria, imponendosi nettamente. Per i NeroBiancoVerdi un'esperienza importante di cui far tesoro quando si affronteranno altre squadre così esperte e fisicate.
Il turno di riposo in DR2 (la formazione di Mandello si è ritirata dal campionato) permetterà questa settimana di concentrarsi sulla 2' giornata del campionato U19 Silver (1V-0P): dopo la partita con il gruppo B3 Yellow, sarà quello Black ad ospitare la "Banda Maffioletti" nella tarda serata di giovedì.
Ottima gara quella che il gruppo U17 Eccellenza (0V-4P) disputa con la Pall.Brescia (3V-1P). Dopo un inizio contratto e condizionato dai quasi 210 cm di Mbow (11-22 al 10'), i NeroBiancoVerdi reagiscono rimanendo a stretto contatto nel secondo quarto grazie ad un grande applicazione difensiva di squadra, arrivando alla singola cifra di svantaggio all'inizio dell'ultimo parziale sfruttando la strepitosa verve offensiva di Tehraoui (21 punti per lui nel solo secondo tempo, 27 in totale). Negli ultimi minuti i bresciani non si scompongono e portano a casa la vittoria ma per la squadra di coach Dorini l'ottima prestazione non può che portare una bella iniezione di fiducia in vista delle prossime sfide.
Esordio con vittoria per il gruppo U17 Silver (1V-0P) di Claudio Castelli. Nel derby con Brembate Sopra (0V-1P) i NeroBiancoVerdi allungano in progressione (14-9 al 10', 31-21 al 20', 52-36 al 30') fino al 70-47 finale. Buona prestazione complessiva, con Cogliati, Vismara, Sottocornola e Peroni a trovare con costanza la via del canestro e Zuccolo, Ravasio, Vaninetti, Galbusera e Bernini bravi soprattutto in fase difensiva. Settimana questa dove ci si concentrerà sugli allenamenti, dovendo rispettare il turno di riposo.
Anche gli U15 Silver (1V-0P) cominciano al meglio la propria stagione, espugnando con merito e margine il palazzetto di via Lavello a Calolziocorte dove disputa le proprie gare interne l'Aurora San Francesco Lecco (0V-1P). Ben cinque i NeroBiancoVerdi in doppia cifra in una gara subito condotta con autorevolezza (41-7 all'intervallo). Sabato primo impegno casalingo contro Dalmine (0V-1P).
Battuta d'arresto per la U14 Gold (0V-2P), superata dall'ottima Future Basket Lodi (2V-0P) guidata da un inarrestabile Manzo (39 punti e 6 triple per il classe 2011 lodigiano). Nonostante l'evidente differenza tecnica e fisica, bergamaschi bravi a non mollare e a mettersi alla prova contro una squadra così competitiva. Nel pomeriggio di sabato ancora un match casalingo: ospite alla Carvico Arena ci sarà infatti la Vanoli Cremona (0V-2P).
Tris di vittorie esterne per i gruppi targati CSI: Juniores (2V-0P) corsari sul campo di Vertova (0V-2P), Allievi Bianchi (1V-0P) su quello di Brembilla (0V-1P) e Allievi Neri (1V-0P) in quel di B3 (0V-1P).
Cliccando sui link delle singole squadre si potranno trovare i tabellini del match.
VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE
🖤🤍💚