venerdì 12 aprile 2024

RECAP RISULTATI N.23

23° Recap per le nostre formazioni. Questa settimana spiccano le vittorie di tutte le squadre dei "grandi", dalla DR2 fino all'U15 Eccellenza.

Backtoback vincente per le due formazioni Gold U19 e U17 (7-15) nella doppia sfida contro Costamasnaga. L'U19G si aggiudica la gara di andata dei quarti con una prova tutta sostanza mentre l'U17G chiude in bellezza il proprio girone di qualificazione superando a domicilio la 5° della classe.

Comincia con il piede giusto il proprio percorso nel girone Bronze Est la Divisione Regionale 2 (3-2): dopo un primo tempo in assoluto equilibrio (18-20 al 10', 34-36 al 20') gli isolani mettono la freccia nella ripresa e con ben 12 triple a bersaglio superano i bresciani della Padernese (3-2).

Importantissima vittoria sul campo di Verdello (3-2) per la U19 Silver (5-0). Con una difesa attenta e aggressiva, nel secondo tempo la squadra di coach Castelli trova il break decisivo. Tabellone Playoff sempre più vicino ma servirà non mollare la presa negli ultimi due match del girone.

Della fantastica vittoria U15E su Mantova, che porta in dote il diritto all'Eccellenza U17 della prossima stagione, riproponiamo QUI il link all'articolo scritto qualche giorno fa.

Chiudono con due sconfitte il loro girone di qualificazione gli U14 Gold (16-6), superati con merito dalla capolista Viadana (20-2) in una partita ininfluente ai fini della classifica, e gli U13 Silver (9-9), capaci di tener botta nel primo tempo (22-32) prima del fisiologico calo contro lo capolista Almenno (17-1).

Segnali sempre più positivi per la formazione Femminile Inventori (0-4): pur sconfitta sul campo di Verdello (2-2), per il gruppo di coach Dellera evidenti e costanti miglioramenti da parte di tutte le ragazze, la maggior parte delle quali alla primissima esperienza competitiva.

Con le squadre CSI in attesa dei rispettivi impegni, due sono state le partite Minibasket giocate, con gli Aquilotti Big sconfitti di misura sul campo del Palaval e gli Aquilotti Small vittoriosi con margine nella trasferta in Val Brembana.

VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE

🖤🤍💚