giovedì 21 marzo 2024

RECAP RISULTATI N.21


21° Recap dal bilancio di 7 vittorie e 3 sconfitte per i NeroBiancoVerdi.

Mantiene vive le speranze di raggiungere il 6° posto la Divisione Regionale 2 (11-10), che dopo un'ottima prestazione, supera la diretta concorrente Treviolo (10-11) pur senza riuscire a ribaltare la differenza canestri. Per essere certi della posizione, però, bisognerà vincere l'ultima gara della regular season sul campo della capolista Brignano (19-2) o aspettare le notizie che arriveranno dagli altri campi.

Sfodera la miglior prestazione stagionale il gruppo U17 Gold (6-14): sul campo di Lecco (9-11) gli isolani, oltre a confermare la propria attitudine difensiva, trovano con continuità anche il fondo della retina, costruendo ottimi tiri sin dal primo quarto e conducendo con autorità tutta la gara fino al +20 finale.

Mantengono la testa, da imbattuti, dei propri raggruppamenti i gruppi U19 Silver (3-0) ed Esordienti Big, vittoriosi rispettivamente sul campo del Villaggio Sposi (0-3) e nel derby col Gsb Bonate.

Nel derby in famiglia Allievi il gruppo Nero (17-0) fa valere il proprio anno in più su un mai arrendevole gruppo Bianco (8-9) dando vita ad un piacevole match fra NeroBiancoVerdi.

Affermazioni che certificano il buon momento di forma anche per gli U13 Silver (8-7), super attenti in difesa nella vittoria con Osio Sotto (2-13) e per gli Inventori (10-3), autori di belle giocate sul campo di Bonate (7-6).

Chiude la seconda fase Gold il gruppo U15 Eccellenza (0p), che lotta come sempre su ogni pallone ma poco può a livello di risultato contro la corazzata Cantù (24p). Ora per il gruppo 2009 qualche giorno di riposo prima del Tabellone Playoff Silver.

Ultima gara invece della prima fase per l'U19 Gold (6-16), vicinissima a fare un altro scalpo illustre contro la quarta della classe Tigers Milano (16-6). Decisivo il parziale di 7-1 subito negli ultimi 90 secondi del match. Dopo Pasqua appuntamento per il primo turno del Tabellone Playoff Silver.

Nel weekend riprenderanno anche i campionati Minibasket con ben 4 gare in programma.

VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE

🖤🤍💚