Ottimo 15' recap per i nostri gruppi, tutti autori di belle prestazioni e capaci di portare a casa 10 vittorie su 13 incontri disputati.
Belle ed importanti per la classifica le vittorie della Divisione Regionale 2 (9-6) che, superando Pedrengo (9-6) ritorna fra le prime 4 della classifica, e della U19 Gold (5-10), corsara nel più classico degli upset sul campo di Curtatone (12-3) ed ancora in lizza per i primi 8 posti che valgono i playoff.
Fantastica affermazione anche dell'U14 Gold (12-3), in grado di superare nel derby orobico di categoria l'ex capolista Blu Bk Treviglio (12-2) ed ora più che mai all'inseguimento delle primissime della classe. Partita dagli alti ritmi di gioco dove i NeroBiancoVerdi gettano il cuore oltre l'ostacolo davanti ad un numerosissimo pubblico.
Vince e convince anche la U17 Gold (4-10), autrice di una solida prestazione contro Tumminelli Milano (7-7) in un girone di ritorno finora approcciato nel migliore dei modi.
Entusiasmante la vittoria dell'U13 Silver (4-6) nel derby esterno con Bonate Sotto (6-4): dopo un primo tempo giocato egregiamente (28-20 al 20'), i classe 2011-2012 calano vistosamente nella ripresa. A -8 a 3 minuti dalla fine però, sospinti da uno strepitoso capitan Luongo e dalla tripla a fil di sirena di Matthia Pirola, i NeroBiancoVerdi portano la contesa al supplementare imponendosi poi di due lunghezze.
Poco da fare per la U15 Eccellenza (0-2) contro la Robur Varese (2-0). Rispetto alla prima uscita nel difficilissimo girone Gold lombardo però, l'atteggiamento questa volta è quello giusto, con i bergamaschi a contatto nei primi 20 minuti (42-49 al 20') prima di cedere al talento, alla fisicità ed alla profondita del roster dei varesini.
Lotta a dovere anche la U19 Silver (2-10) nell'impegno interno contro Almenno (8-4). L'avvio sprint degli ospiti (0-12) non scompone gli isolani, che all'intervallo rimangono a contatto (35-46). Nella ripresa le percentuali troppo basse dei locali e la qualità degli ospiti non permettono alcun tentativo di rimonta.
Nei campionati CSI doppia affermazione per i nostri Allievi: il gruppo Nero (11-0) si impone con personalità a Brignano (6-5) mentre quello Bianco (7-4) torna alla vittoria nella sfida interna con Brembilla (1-10). Sconfitta di misura invece per gli Inventori (6-2) nella sfida al vertice della graduatoria con Ciserano (6-1).
Tris di vittorie per i gruppi minibasket Esordienti Big, Aquilotti Big ed Aquilotti Small, che cominciano al meglio le proprie seconde fasi superando Gorle, Palaval e Trezzo.
VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE
🖤🤍💚
.jpg)