A poche ore dall'inizio del nuovo anno, diamo un'occhiata a come si stanno destreggiando tutti i nostri gruppi, dalla senior di DR2 fino all'U13, il gruppo dei più piccoli del settore giovanile.
Dopo la rocambolesca sconfitta all'esordio casalingo con Alto Sebino e le 4 susseguenti vittorie consecutive, le prestazioni altalenanti della nostra Divisione Regionale 2 portano ad un bilancio, al termine del girone di andata, di 6V-5P, relegando i NeroBiancoVerdi nel gruppone di metà classifica che racchiude 5 squadre in due punti.
Nel girone di ritorno fondamentale sarà migliorare la continuità di rendimento all'interno dei 40 minuti, alla luce soprattutto dell'età media (inferiore ai 20 anni) più bassa dell'intero girone.
.
.
3V-8p il bilancio del gruppo U19 Gold, anche in questo caso giunto alla conclusione del girone di andata. Tante le partite che han visto gli isolani giocare alla pari delle quotate avversarie, segnalando fra tutte la sconfitta di misura sul campo della capolista Sangiorgese. Con un livello medio davvero elevato, l'opportunità di crescita tecnico/tattica per tutto il gruppo 2005-2006 è lì da vedere e da cogliere.
Nel girone di ritorno per ben figurare bisognerà dimostrare grande attenzione e una maggior personalità nei momenti cruciali del match.
.
.
Una sola vittoria, a fronte di sei sconfitte, per il gruppo U19 Silver, che si accinge ad affrontare il girone di ritorno con la consapevolezza di poter migliorare la propria classifica. Nato con l'obiettivo primario di sviluppare gli atleti classe 2005-2006-2007 che non hanno trovato spazio nei rispettivi campionati Gold, il gruppo di coach Castelli dovrà cercare di sfruttare al meglio il fattore campo che, nei mesi di gennaio e febbraio, lo porterà a disputare tutte le proprie gare fra le mura amiche del Green Palace di Calusco d'Adda.
..
Cercherà di muovere la propria classifica anche la formazione U17 Gold, arrivata alla pausa con un bilancio di 2V-8P ed in serie negativa da più turni. Per il gruppo 2007-2008, in un girone omogeneo e di alto livello, si sono visti finora troppi alti e bassi. Per tornare presto alla vittoria sarà necessario approcciare le prossime gare con maggiore determinazione e attenzione.
.
.
A gonfie vele procedono i campionati dei due gruppi Allievi Csi.
Gruppo Nero ancora imbattuto in testa al girone (9V-0P) e ampi scarti nelle partite del girone di andata; per quello di ritorno vietato abbassare la guardia con l'obiettivo di arrivare pronti per la fase playoff.
Bene anche il gruppo Bianco, che pur sottoetà sta occupando le posizioni alte della classifica con un bilancio di 6V-3P. Nel girone di ritorno i ragazzi di coach Caiani proveranno a conquistare uno dei primi 4 posti del girone, piazzamento che varrebbe la post-season.
Due giornate al termine della prima fase del campionato U15 Eccellenza. Il bilancio in perfetta parità (6V-6P) e il quarto posto nel girone rendono merito a quanto fatto finora. Per definire il piazzamento finale dei NeroBiancoVerdi saranno decisivi gli ultimi 80 minuti: avversari l'Olimpia Milano e il Lussana Bergamo.
.
.
8V-2P il lusinghiero bilancio dei nostri U14 Gold ad un turno dalla fine del girone di andata, con un ottimo 4° posto in classifica a soli due punti dalle tre capoliste.
Migliorare il proprio bagaglio tecnico e le proprie collaborazioni offensive i punti prefissati se si vorranno raggiungere l'ambizioso obiettivo dei playoff.
.
.
4 partite e 4 vittorie quelle conseguite finora dal gruppo Inventori CSI, laboratorio tecnico per i nati nel 2010-2011-2012 e per ora non o poco coinvolti nei campionati Fip.
Per la squadra di coach Cremaschi il mese di Gennaio si preannuncia ricco di impegni, con parecchie gare da recuperare che si aggiungeranno ai normali turni di campionato.
.
Vere e proprie montagne russe le partite disputate in questi primi tre mesi dal gruppo U13 Silver. Con un bilancio di 2V-4P, i NeroBiancoVerdi hanno finora alternato ottimi momenti di gioco a pause spesso decisive nell'economia della singola gara.
Trovare maggior continuità e fiducia in se stessi gli obiettivi fissati per il proseguo della stagione.
.
.
Giunte alla conclusione anche le prime fasi di tutti i campionati Minibasket: bilancio identico per tutte le formazioni Caluschese, con Esordienti Big, Aquilotti Big ed Aquilotti Small forti di 2 vittorie e 3 sconfitte.
Nei prossimi giorni verranno comunicati gironi e calendari delle seconde fasi.
🖤🤍💚