giovedì 9 novembre 2023

RECAP RISULTATI N.5


La quarta vittoria di fila della prima squadra, l'incredibile vittoria Inventori e l'esordio delgi U13... questo e molto altro nel nostro solito recap settimanale con tutti i risultati delle giovanili Caluschese Basket.

Quarta vittoria di fila, la terza consecutiva in trasferta, per la nostra prima squadra DR2 (4-1), capace di non farsi cogliere impreparata sull'insidioso campo di Arzago (1-4). E' un parziale di 38-20 nel secondo e terzo quarto a decidere la contesa, con i NeroBiancoVerdi trascinati dalla vena realizzativa del duo Dadda-Perego (22 e 20 punti) e dall'energia dei tanti U19 schierati. Next match Domenica 12 Novembre vs Cassano (4-1).

Partita equilibrata e accesa, come nelle previsioni, quella fra la nostra U19 Gold (2-3) e i parietà di Malaspina (3-2). Difese meglio degli attacchi per quasi tutta la durata del match, con pochi punti di vantaggio massimi fra una formazione e l'altra. Nel finale punto a punto la differenza sta, come quasi sempre succede, nella precisione dalla lunetta, con i milanesi più freddi dei padroni di casa, autori di uno 0/6 sanguinoso negli ultimi 2 minuti.  Next match Giovedì 9 Novembre a Blu Bk Treviglio (1-4). 

Non riesce l'impresa alla U17 Gold (2-3), opposta alla capolista e favorita del girone Tigers Milano (5-0). Ritmo e precisione dalla lunga distanza creano il primo margine della gara (16-24 al 10', 27-40 all'intervallo), con gli isolani che comunque non mollano mostrando buona attitudine generale. Next match Sabato 11 Novembre a Orzinuovi (0-5).

Si mantengono imbattute, ed ora in testa solitaria in classifica, le nostre due squadre Allievi Csi. Nel big match di giornata il gruppo Nero (4-0) supera in trasferta la buona formazione di Ciserano (3-1) grazie ad una rotazione fra gli effettivi sempre di alto livello, mentre per il gruppo Bianco (4-0) fila tutto liscio sul campo di Cassano (0-4). Next matches previsti per Sabato 11 Novembre a Mozzo (1-3) per il gruppo Bianco e per Domenica 12 Novembre, in casa contro Osio Sotto (1-3), per il gruppo Nero.

Poco, anzi pochissimo da fare per la nostra U15 Eccellenza (3-3) sul campo della corazzata Olimpia Milano (6-0). Le scarpette rosse non concedono sconti, presentandosi al completo e dimostrando perchè siano i favoriti numeri 1 per la conquista del titolo italiano di categoria. Prestanza fisica, tecnica e rotazioni di livello omogeneo soffocano le iniziative bergamasche, nonostante un approccio mai arrendevole e da elogiare indipendentemente dal risultato. Next match Domenica 12 Novembre nel derby orobico vs Lussana (4-2).

Pur fra alti e bassi, un'altra vittoria si aggiunge a questo inizio stagione della U14 Gold (4-1). Alla Carvico Arena fanno visita i Tigers Milano (2-3), timorosi ad inizio gara (12-2 al 5') ma poi bravi nel primo tempo a far valere le proprie qualità tecniche (39-35 all'intervallo). La strigliata dello staff negli spogliatoi porta i frutti sperati e nel terzo quarto i NeroBiancoVerdi alzano i giri del motore producendo lo strappo decisivo (59-43 al 30') e mantenendosi nei piani altissimi della classifica.  Next match Lunedì 13 Novembre a Lodi (4-1).

Prima di campionato per la formazione U13 Silver (0-1), che dà vita nel derby con Bonate (1-0) e davanti d un numeroso pubblico ad una gara equilibrata e decisa soltanto nei possessi finali. Tanti e tutti da esplorare i margini di questo gruppo, solo all'inizio del proprio percorso di crescita. Next match Lunedì 13 Novembre vs Dalmine (0-1).

Chiudiamo con l'incredibile esordio degli Inventori CSI (1-0), sotto per tutta partita contro Ciserano (0-1) ma capaci, anche -16, di crederci sempre e produrre un incredibile ultimo quarto da 14-3 di parziale, conquistando così una bellissima vittoria.

VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE

🖤🤍💚