lunedì 16 ottobre 2023

RECAP RISULTATI N.2


Perfect week per le formazioni Caluschese Basket, tutte vittoriose nelle loro rispettive partite ufficiali di campionato.

Desiderosa di rifarsi dopo la sconfitta di misura dell'esordio, la nostra prima squadra DR2 (1-1) supera, ancora di fronte ad un numeroso e rumoroso pubblico, la formazione di San Pellegrino (0-2). Un quarto a testa fino all'intervallo (43-40) per poi scatenarsi nei secondi venti minuti, piazzando un parziale di 47-17 che rende l'idea dell'ottima pallacanestro giocata dai nostri. Next match Venerdì 20 Ottobre a  Verdello (1-1).

Sfrutta al meglio il secondo impegno casalingo consecutivo anche la U19 Gold (2-0), brava a superare la scorbutica formazione milanese di Social Osa (0-2). Gli esterni NeroBiancoVerdi sono vere e proprie spine nel fianco per gli ospiti e nel secondo quarto arriva il primo break (32-24 al 20'). Nella ripresa i biancorossi cercano di rientrare in partita affidandosi ai suoi fuoriquota ma sono i canestri dalla distanza di Manzoni e nel pitturato di Bruzzone a negare ogni possibilità di rimonta e a consegnare la seconda vittoria al gruppo. Next match Martedì 17 Ottobre a Cus Brescia (1-1). 

Derby avvincente quello andato in scena nel campionato U17 Gold (1-1) fra Caluschese e Stezzano (1-1). Dopo il botta e risposta iniziale (14-14 al 10' con Cenci e Mondinelli sugli scudi), gli isolani riescono ad aumentare la propria intensità producendo il primo break nel secondo quarto grazie agli scatenati Mazzola, Quadri e Tehraoui (32-24 all'intervallo). Secondi venti minuti dove i padroni di casa tengono alto il proprio livello di attenzione negando canestri facili agli ospiti e tenendo botta, grazie ad un Ronchi onnipresente a rimbalzo, alla fisicità dei ragazzi della bassa (49-38 al 30', 62-47 finale).  Next match Sabato 21 Ottobre a Tumminelli Milano (0-2)

Esordi da incorniciare per le due formazioni Allievi schierate nel campionato CSI. La formazione Bianca (1-0) vince di misura fra le mura amiche del SIM Garden contro Osio Sotto (0-1) grazie ad una buona prestazione di squadra e regalando così la prima vittoria della "carriera" a coach Caiani. Netta affermazione per il gruppo "Nero" (1-0) sul campo di Romano (0-1): sette atleti in doppia cifra per i NeroBiancoVerdi contro l'interessante gruppo 2009 della bassa. Next matches previsti per Sabato 21 Ottobre a Brembilla per il gruppo Bianco e Domenica 22 Ottobre vs Brignano per quello Nero.

Impresa del gruppo U15 Eccellenza (2-1), che viola il PalaLido nella sfida contro l'ambiziosa Urania (1-2). Dopo un inizio di marca meneghina (21-27 al 10'), i bergamaschi reagiscono e grazie ai punti di Ravasio, Enakunu, Monzani e Cogliati e alla presenza difensiva di Galbusera, Sottocornola e Lucchini vanno all'intervallo a strettissimo contatto (38-39 al 20'). Urania cerca l'allungo decisivo nel terzo quarto (59-66 al 30') ma negli ultimi dieci minuti i NeroBiancoVerdi riescono ad alzare ancora una volta la propria asticella, limitando a soli 7 punti l'attacco biancorosso e perfezionando la rimonta grazie ai canestri di Nazzarelli (23p totali per lui) e Vaninetti, ad una tripla di Biella ed ai liberi della staffa di Capellini. Next match Domenica 22 Ottobre vs Cernusco (3-0).

Seconda vittoria consecutiva per la U14 Gold (2-0) in terra milanese. Sul campo di Tumminelli (0-2) il gruppo 2010 chiude di fatto la contesa già dopo i primi 20 minuti (18-12 al 10', 42-20 all'intervallo) grazie ad una solida difesa e ad un attacco bravo a sfruttare i propri mismatch favorevoli ma anche sempre più fluido e collaborativo. Le triple di Grea cercando di scuotere i padroni di casa nel secondo tempo ma Bonacina e compagni non si scompongono, mantenendo saldamente il controllo della gara.  Next match Sabato 21 Ottobre a Blu Basket Treviglio (2-0).

In attesa della comunicazione dei rispettivi calendari, nel weekend si sono anche giocate due amichevoli riguardanti i gruppi 2011 e 2012 che disputeranno i campionati U13 Silver ed Inventori CSI. Le sconfitte con le buone squadre di Pedrengo e Busnago portano in dote informazioni utilissime per lo staff in vista dei prossimi impegni.

VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE

🖤🤍💚