venerdì 17 marzo 2023

SERIE D: QUESTA SERA OSPITI DI CASSINA

9' giornata di ritorno quella in vista per la nostra Serie D.

Questa sera, con palla a due fissata per le ore 21.30, i NeroBiancoVerdi si recheranno sul campo di Cassina de' Pecchi cercando di trovare punti per migliorare la propria posizione. La vittoria di settimana scorsa ha scongiurato il rischio di essere risucchiati nel vortice delle squadre che lottano per non retrocedere direttamente, facendo stazionare gli isolani nella parte centrale della classifica. 

Cassina de' Pecchi occupa la 5' posizione in classifica con un bilancio di 13V-8P e nel turno scorso si è imposta sul campo di Cologno. 7' attacco del girone (68.0 punti realizzati di media a partita) e 10' difesa (68.3 punti subiti di media a partita), i milanesi sono squadra fisica e completa in ogni ruolo, con Marini (12.1 punti) e Monetti (11.3) a risultare i migliori realizzatori.

Con l'11' attacco (64.2 punti realizzati di media) e la 3' difesa (64.0 punti subito), Caluschese Basket si presenta alla sfida con un bilancio di 10V-11P ed una situazione ancora una volta di piena emergenza. Indisponibile Dorini, l'infermeria conta la presenza, oltre del lungodegente Balossi, di Perego, Losa, Bonfanti, Giavazzi, Lorenzelli e Carioli. Saranno quindi Castelletti (8.9 punti), Pagnoncelli (7.2) e Ripamonti (5.6), uniti all'esperienza di capitan Grieco e Tengattini, a caricarsi la squadra sulle spalle. Chiamati in campo saranno anche i giovani classe 2005 Peroni, Dario Rossi e Lorenzo Rossi (all'esordio ufficiale in serie D), il 2006 Marco Ravasio e il 2007 Michele Cenci.

All'andata partita incredibile chiusa solo dopo due supplementari ed emozioni a non finire: si impose Cassina 84-81 (Marini 21, Vicentini 15; Dorini 34, Pagnoncelli 12)

Vi aspettiamo per tifare i nostri colori!

⚫⚪🟢