venerdì 31 marzo 2023

SERIE D: QUESTA SERA DI SCENA A PIOLTELLO

11' giornata di ritorno, terz'ultima del girone di qualificazione, quella che andrà in scena in questo weekend lungo per la nostra Serie D.

Con palla a due fissata per le ore 21.30, i NeroBiancoVerdi saranno ospiti di Pioltello, ultima in classifica e che questa sera si giocherà le ultime speranze di salvezza.

Con un bilancio di 5V-18P, i milanesi arrivano dalla vittoria sul campo di Cassano per 76-71, affermazione che ha mantenuto vive le speranze di raggiungere e sorpassare il terzetto di squadre che li precedono. I biancoblu sono però obbligati a vincere le ultime tre gare di campionato, una sconfitta già questa sera sancirebbe invece retrocessione matematica. Con il 6' miglior attacco del girone (69.3 punti realizzati a partita) e la 14' difesa (75,5 punti subiti a partita), Pioltello trova i propri migliori realizzatori in Nava (14.9 punti), Romeo (10.0) e Gadda (8.5).

Con l'11' attacco (64.1 punti realizzati di media) e la 4' difesa (64.7 punti subiti), Caluschese Basket si presenta alla sfida con un bilancio di 10V-13P ed alla ricerca di punti importanti per migliorare la propria classifica in vista dello spareggio di fine stagione. Torna in campo insieme dopo alcune settimane la coppia di esterni titolari formata da Bonfanti (14.5 punti) e Dorini (14.3), così come, pur ancora non al meglio, rientrerà in cabina di regia Fabio Losa. Permangono le assenze prolungate di BalossiPerego Carioli, mentre in settimana han dovuto dare forfait anche Castelletti e Tengattini. Nei 10 a disposizione di coach Maffioletti, oltre ai senior Grieco, Pagnoncelli, Giavazzi e Ripamonti, confermati gli under Lorenzelli, Cenci e Lorenzo Rossi.

All'andata si imposero i NeroBiancoVerdi per 66-59 (Dorini 19, Perego 17; Nava 14, Romeo 13) dopo una gara equilibrata per tutti i 40 minuti di gioco.

Vi aspettiamo per tifare i nostri colori!

⚫⚪🟢