giovedì 23 marzo 2023

RECAP RISULTATI N.17-18-19




Ancora un aggiornamento tri-settimanale per tutti i gruppi Caluschese Bk.

Tutte partite equilibrate quelle che han visto protagonista la nostra prima squadra in serie D (10V-12P). Dopo il passo falso casalingo con Cologno (55-60), la vittoria con San Pellegrino (67-59) ha di fatto scongiurato qualsiasi rischio di essere coinvolti nella bagarre per gli ultimi due posti del girone e conseguente retrocessione diretta. L'ottima prestazione sul campo di Cassina (63-67), con buona parte della partita condotta nonostante le pesantissime assenze, certifica lo spirito giusto per affrontare le ultime 4 giornate prima del "dentro o fuori" a cavallo fra aprile e maggio. Next match venerdì vs Agrate (19V-3P).

Si allunga a 14 la striscia di vittorie consecutive per la nostra 2' Divisione (15V-1P). Le affermazioni esterne a Ornago (64-44) e Vimercate (72-64 dopo overtime) e quella casalinga contro Trezzano Rosa (78-34) portano in dote il primo posto matematico nel girone e la possibilità di affrontare le ultime due gare del girone per prepararsi al meglio in vista dei playoff. Next match domenica a San Rocco (11V-5P).

Una vittoria e due sconfitte il bilancio dell'U19 Plate (5V-4P) nelle ultime tre settimane. Fattore campo mai rispettato sia nelle sconfitte interne contro Vimercate (50-55) e Cavenago (67-69) sia nella vittoria sul campo di Cassano (67-60). La posizione in classifica è buona, con un terzo posto ancora solitario, ma la strada per raggiungere il tabellone finale è ancora lunga. Next match mercoledì a Bonate Sotto (2V-7P).

Si mantiene imbattuta in testa al girone Blu l'U17 Gold (6V-0P), che poco concede alle sue rivali negli ultimi match disputati. Con margine infatti le vittorie ad Agrate (82-57) e in casa contro Sondrio (72-49) e Basketown (80-35) nella prima di ritorno. Vietato calare di concentrazione ad un passo dall'obiettivo. Next match sabato ad Iseo (3V-3P).

Prestazioni in chiaroscuro per la U17 Plate (0V-8P), mai davvero in partita nelle trasferte a Concorezzo (35-66) e Scanzorosciate (47-78) ma poi capace di giocarsela punto a punto per tutti i 40 minuti contro la capolista, imbattuta, Lissone (59-64). Costanza in allenamento e fiducia nelle proprie possibilità le chiavi per cogliere la prima vittoria in questo Plate. Next match domenica vs S.Ambrogio Mariano (7V-1P).

Rinviata al 6 Aprile la partita casalinga contro Cusano (1V-4P) per la convocazione di Davide Quadri ed Adam Tehraoui al monitoraggio lombardo classe 2008, due sono state le sfide giocate dai nostri U15 Gold (1V-4P). Due belle prestazioni ma che non hanno portato punti in classifica quelle disputate sul campo di Milano3 (62-72) e Mantova (64-70), prima e seconda in classifica. Next match domenica a Cucciago (4V-2P).

Prestazioni di alto spessore anche per i ragazzi, impegnati nel girone Argento di categoria, dell'U14 Elite (12 punti), che prima rendono la vita difficilissima per almeno 30 minuti all'ottima squadra della Robur Varese (54-68) e poi superano a domicilio prima l'Aurora Desio (73-69) poi la HYC Pavia (61-56). Vittorie che mantengono intatte le possibilità di accedere al primo turno del tabellone finale con il vantaggio del fattore campo. Decisive le ultime due gare del girone. Next match martedì 4 Aprile vs Lissone (8punti).

Chiude il girone di andata con un fantastico primo posto nel raggruppamento 3 il gruppo U13 Plate (7V-1P), vittorioso con margine nelle sfide a Seriana (69-27) ed Arcore (77-29) e di misura nel big match contro Seveso Cesano (55-47). Chi comincia bene è a metà dell'opera si dice, quel che è certo è che il girone di ritorno sarà da affrontare con la stessa fame di vittoria vista finora.  Next match sabato a Osio Sotto (5V-2P).

Prosegue il cammino CSI sia per il gruppo Inventori, ancora imbattuto nel girone A dopo le vittorie sui campi di Lussana e Grassobbio, sia per quello Esploratori, che ben si è comportato nelle gare contro Vertova, Clusone ed Argonauti Femminile. Per le prossime partite clicca qui.

Senza sosta anche le partite Minibasket di Esordienti BigAquilotti BigAquilotti Small e Scoiattoli, che tra vittorie e sconfitte non fanno mai mancare i loro grandi e meravigliosi sorrisi. Per le prossime partite clicca qui.

VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE

🖤🤍💚