giovedì 2 febbraio 2023

RECAP RISULTATI N.12

Settimana da 11 partite disputate per i NeroBiancoVerdi. Stop interno per la serie D, mentre chiudono le rispettive prime fasi dei gironi con una vittoria i gruppu U17 Gold ed U15 Gold. Importantissima vittoria di misura per la U14 Elite, mentre cedono il passo i gruppi U!7 Plate e Inventori CSI. Belle affermazioni anche per la 2' Divisione, gli Esploratori CSI e i gruppi Big Minibasket Esordienti ed Aquilotti.

Nel contesto della 2' giornata di ritorno, la Serie D (7V-8P) cade fra le mura di casa con Melzo (11V-4P) che si conferma in ottima forma e al 2' posto in classifica. Dopo un ottimo e divertente primo tempo (44-44 al 20') i padroni di casa faticano nel terzo parziale (52-61 al 30') dove gli ospiti fanno valere la loro fisicità e carica agonistica. I tentativi nell'ultimo quarto si rivelano non sufficienti per raddrizzare le sorti del match.  Next match venerdì 3 Febbraio a Cassano (6V-9P). 

Nona vittoria stagionale per la 2' Divisione (9V-1P) che si prepara al meglio per il big match di domenica prossima superando 71-51 tra le mura amiche la formazione di Concorezzo (4V-6P). Inizio gara sprint (29-15 al 10') e  ben 4 giocatori ampiamente in doppia cifra le chiavi del successo isolano.  Next match domenica 12 Febbraio vs Varedo (10V-0P).

Suda le proverbiali sette camicie la nostra U19 Silver (2V-0P) che solo nel finale riesce ad avere la meglio sui parietà di Cavenago (0V-2P). Un primo quarto da gita turistica (7-20 al 10') fa da contraltare ad un secondo periodo di qualità (26-25 all'intervallo). La partita nella ripresa si gioca sui binari dell'equilibrio, con i padroni di casa che si riportano avanti a fine terzo quarto (33-36). Riordinata la difesa e grazie alla verve offensiva di Filippo Manzoni i bergamaschi agganciano gli avversari nell'ultimo periodo e con un finale di gara accorto portano a casa i due punti. Next match martedì 7 febbraio vs  Bonate Sotto (1V-1P).

Chiude bene la propria prima fase la U17 Gold (9V-5P), vittoriosa con Iseo (2V-12P) con il punteggio finale di 72-59. Primo quarto sprint per gli orobici (27-15 al 10') prima che gli ospiti si scuotano e si portino in vantaggio al 20' (42-43). Nel secondo tempo diventa protagonista l'ottima difesa caluschese, che concede ad Iseo soltanto 17 punti in 20 minuti e indirizza in maniera inequivocabile il match. Classifica finale particolarissima, con i NeroBiancoVerdi che chiudono al 5' posto a soli 4 punti dalla vetta e con ben 14 punti di margine sulla 6' classificata.  Next match calendario seconda fase da definire.

Prova subito cosa voglia dire partecipare al girone Plate il gruppo U17 Silver (0V-1P), sconfitto fra le mura della Carvico Arena da Scanzorosciate (1V-0P). Troppi errori per poter pensare di aggiudicarsi la contesa: gli ospiti allungano nella ripresa grazie alla verve offensiva dei suoi uomini chiave e ad una efficace difesa a zona. Next match domenica 5 Febbraio a S.Ambrogio Mariano (1V-0P).

Anche i ragazzi U15 Gold (11V-3P) chiudono il proprio primo girone con un'affermazione. Ad Orzinuovi (2V-12P), nonostante si sfidino due squadre non al completo e già certi del proprio piazzamento in chiave seconda fase. la partita è piacevole e giocata a buoni ritmi. I Bergamaschi aumentano i giri del motore in corso d'opera (16-16 al 10', 35-23 al 20', 52-33 al 30') fino al 74-41 finale. Terzo posto conquistato, da settimana prossima il gioco si farà ancora più duro. Next match calendario seconda fase da definire.

Punti pesantissimi quelli conquistati dalla U14 Elite (3V-11P) sul campo di Gorgonzola (0V-14P). Dopo tre quarti di pregevole fattura isolana (64-54 al 30'), i padroni di casa provano il tutto per tutto per ribaltare il risultato, riuscendo a raggiungere gli ospiti a pochi secondi dal termine. Un tiro libero realizzato dall'MVP Enakunu (21p) e la successiva difesa che forza il tiro dei milanesi consegnano l posta in palio ai nostri portacolori. Due punti che, sommati a quelli dell'andata e alla vittoria a Brescia, permetteranno ai NeroBiancoVerdi di cominciare la seconda fase a quota 6 punti. Next match calendario seconda fase da definire.

Proseguono alla grande le seconde fasi dei campionati minibasket: Aquilotti Big, Aquilotti Small ed Esploratori CSI si impongono rispettivamente su Cassano, Palosco e B3, mentre gli Inventori CSI cedono il passo alla capolista Treviolo ma si qualificano comunque per il girone Oro provinciale. QUI tutte le prossime partite dei più piccoli.

VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE

🖤🤍💚