lunedì 23 gennaio 2023

LE PARTITE DELLA SETTIMANA


Con i campionati U17 ed U13 Silver fermi ai box in attesa della prima giornata dei gironi Plate, questa settimana si giocherà l'ultimo turno della prima fase dei campionati U17Gold, U15 Gold ed U14 Elite. Tutte in casa le partite della serie D, degli U19 e dei gruppi Minibasket. Pausa settimanale per la 2' Divisione.

Martedì doppio impegno: alle 19.15 al CS di Sotto il Monte gli Inventori CSI di coach Brigatti sfidano nel recupero della 4' giornata gli amici di Bariano mentre alle 21.15 al Green Palace atteso esordio dell'U19 Plate (0V-0P), orfana dell'infortunato capitan Galbusera, contro la NPDA Cassano (0V-0P).

Mercoledì prima partita della seconda fase anche per gli Esordienti di coach Maffioletti, che affronteranno la formazione di Palaval alle 18.30 al Green Palace di Calusco d'Adda.

Venerdì torna tra le mura amiche la nostra prima squadra militante in Serie D (7V-7P). Alla Carvico Arena (palla a due ore 21.30) arriva Melzo (10V-4P) in un match da non mancare, con i bergamaschi galvanizzati dalla bella affermazione sul campo di Malaspina e i milanesi, in solitaria al secondo posto in classifica, che hanno dimostrato con le ultime due prestazioni di essere la squadra tornata più in forma dalla sosta natalizia.

Due appuntamenti nel pomeriggio di sabato. Gli Inventori CSI chiudono la prima fase ospitando (ore 15.30 al Green Palace) nel big match di giornata la formazione di Treviolo: chi vince chiuderà la prima fase in testa alla classifica del girone B. Ultima gara della prima fase anche per gli U15 Gold (10V-3P) chiamati, ancora in piena emergenza infortuni, ad una prova di carattere sull'insidioso campo di Orzinuovi (2V-11P).

Nell'ultima domenica di gennaio mattinata Minibasket in quel di Sotto il Monte: alle 9.30 gli Aquilotti Small di Emanuele Dorini ospitano Palosco, mentre alle 11.30 gli Esploratori CSI se la vedranno con B3 nel derby isolano del girone. Nel primo pomeriggio (ore 15.00 Carvico Arena) l'U17 Gold (8V-5P) ospiterà Iseo (2V-11P) nell'ultimo turno della prima fase: in caso di vittoria orobica e sconfitta di Curtatone a Crema sarà 4' posto, in tutti gli altri casi si chiuderà in 5' posizione. Alle 18.00 sul campo di Gorgonzola (0V-13P) due punti in palio importantissimi in chiave seconda fase per l'U14 Elite (2V-11P).

VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE!

🖤🤍💚