Riprendono questa settimana tutti i campionati seniores e del settore giovanile che vedono coinvolti gli atleti NeroBiancoVerdi. A riposo, in attesa della definizione delle secondi fasi, i piccoli del Minibasket.
Il primo impegno infrasettimanale è già decisivo per una delle nostre formazioni: gli U19 Silver (7V-2P) infatti affrontano martedì sera (Green Palace ore 21.30) i ragazzi di Bonate Sotto (7V-2P) con cui condividono la seconda posizione in classifica. Chi vincerà si qualificherà direttamente ad uno dei gironi Plate regionali, raggruppamenti che vedranno protagoniste le migliori squadre Silver di tutta Lombardia.
Mercoledì, con palla a due fissata per le ore 21.30 al Green Palace di Calusco, torna in campo anche la 2' Divisione (5V-1P), che affronterà la Di.Po Vimercate (4V-2P) nel tentativo di confermarsi nelle primissime posizioni in classifica.
Altro big match giovanile in programma giovedì sul campo di via Isonzo a Stezzano (9V-2P), dove gli U15 Gold (10V-1P) cercheranno di mantenere la prima posizione solitaria in classifica in un derby bergamasco che promette spettacolo.
Venerdì sera toccherà invece alla Serie D (6V-6P) fare il suo rientro in campo dopo le festività natalizie: alla Carvico Arena (inizio ore 21.30) ospite l'ambiziosa formazione di Segrate (8V-4P) nell'ultima partita del girone di andata.
Due le partite in programma nel pomeriggio di sabato: alle 15.30 si recherà sul campo di Vertova il gruppo misto 2011-2012 che disputa il campionato Esploratori CSI mentre alle 18.30 (al Liceo Lussana di Bergamo) si giocherà il derby orobico U14 Elite fra Lussana (6V-5P) e Caluschese (2V-9P).
Nella mattinata di domenica (ore 11.30 Carvico Arena) gli U13 Silver (6V-2P) proveranno a tenere in vita le speranze di raggiungere una delle prime due posizioni della classifica. Avversaria l'ostica Gorle (4V-4P) che all'andata costrinse allo stop gli isolani. Anche nel pomeriggio, sempre a Carvico, due sfide da non perdere: alle 15.15 gli U17 Silver (7V-2P), già sicuri dell'accesso ad uno dei gironi Plate, sfidano la prima della classe Romano (9V-0P) mentre alle 18.00 gli U17 Gold (7V-4P) proveranno ad accaparrarsi due punti pesantissimi in chiave seconda fase contro gli ormai abituali amici\rivali di Malaspina (8V-3P).
🖤🤍💚