Poco da fare per la Serie D (4V-6P) NeroBiancoVerde sul campo della capolista Agrate (9V-1P). Assenze e approccio troppo soft al match permettono ai padroni di casa di allungare con decisione già nei primi 20 minuti (33-21 all'intervallo) e di controllare agevolmente nella ripresa. Next match vs Pioltello (3V-7P).
Duplice vittoria in pochi giorni per la 2' Divisione (4V-1P), prima corsara sul campo di Cavenago con un eloquente 67-25, poi brava a ripetersi fra le mura amiche di Calusco contro Ornago (finale 67-44). In classifica prosegue così l'inseguimento alla capolista Varedo. Next match a Trezzano Rosa (1V-3P).
Vittoria che fa grande morale quella conseguita dal gruppo U19 Silver (6V-2P) sul campo della capolista Brembate Sopra (7V-1P). I NeroBiancoVerdi comandano nel punteggio per buona parte della gara ma i padroni di casa, pur in formazione rimaneggiata, non demordono e affidandosi al duo Carrara-Sena (53 dei 56 punti locali portano la loro firma) cercano di mantenere viva la propria imbattibilità. Nell'ultimo quarto è il guizzo finale ospite, con i canestri di Lorenzelli, Peroni e Manzoni e le buone difese di Sognane e Rossi a definire il 69-56 finale. Next match a Cologno (0V-7P).
Non ha tradito le attese il match U17 Gold fra Caluschese (6V-3P) e Cus Brescia (6V-3P). Punteggio basso ma tante emozioni alla Carvico Arena, dove in un primo tempo dai ritmi forsennati gli ospiti sfruttano qualche errore di troppo dei padroni di casa (23-33 al 20'). Nella ripresa i bergamaschi piazzano un mortifero parziale di 22-4 nel terzo quarto grazie ad una fantastica difesa di squadra e dalla ritrovata capacità di creare tiri aperti in attacco. Nel finale di gara l'estremo tentativo di ribaltare il -13 dell'andata non porta frutti ma nulla è tolto alla bellissima vittoria conseguita. Next match vs Pall.Crema (1V-8P).
Vittoria anche per la U17 Silver (5V-2P) sul campo del GSBotta (0V-7P). Buona prestazione di squadra per i NeroBiancoVerdi, che portano quattro giocatori in doppia cifra e undici su dodici a referto nonostante le assenza dei classe 2006 Testa e Molteni. Allungo già nel primo quarto (20-6 al 10') e confermato in una ripresa dal 44-17 di parziale. Next match a Brembate Sopra (2V-5P).
Vittoria dal molteplice valore quella colta dagli U15 Gold (8V-1P) sul campo di Calolziocorte (3V-6P) dopo una gara cominciata molto bene (10-23 al 10') e condotta con autorità per tutta la sua durata. Per i bergamaschi ottava vittoria stagionale, primo posto nel girone, qualificazione matematica alla seconda fase fra le migliori 12 squadre della regione con conseguente accesso al Tabellone Finale playoff e, soprattutto, accesso diretto ad uno dei gironi Gold U17 della stagione 2023-2024. Next match vs Gerardiana Monza (2V-7P).
Partita equilibrata quella dei nostri U14 Elite (2V-7P) sul campo di Segrate (5V-4P). Con buona parte degli influenzati rientrati e con il desiderio di rivalsa dopo la brutta partita dell'andata, gli isolani partono a mille, sorprendendo i padroni di casa (20-11 al 10') grazie ai punti di Nazzarelli, Capellini, Ravasio ed Enakunu. Dal secondo quarto è reazione milanese, con i locali che presidiano l'area con particolare attenzione e progressivamente recuperano il gap (27-31 all'intervallo). Nella ripresa fare canestro diventa sempre più difficile per entrambe le formazioni e nonostante un ottimo Sottocornola è Segrate a portare a casa i due punti. Next match a Olimpia Milano (9V-0P).
Derby isolano per la formazione U13 Silver (5V-1P) sul campo di B3 (1V-5P). Quarti dispari sonnolenti (4-6 il primo, 8-11 il secondo) per i ragazzi di coach Brigatti, mentre in quelli pari (38-8 sommando secondo e quarto quarto) si innestano le marce alte e si scava il solco che permette di portare a casa partita e confermare il primo posto nel girone J. Next match vs Pedrengo (4V-2P).
Settimana particolare per gli atleti minibasket, molti dei quali costretti a casa per i consueti malanni di stagione. Chi ha potuto esserci non ha lesinato impegno ed energia e le partite Esordienti Big contro Brembate, Aquilotti Big contro B3 e Aquilotti Small contro Brembadda sono state belle ed avvincenti come sempre. Next match cliccando qui.
Rinviata la partita Inventori con Bariano per l'influenza che ha colpito i giocatori della bassa, nei campionati CSI si è giocata solo la sfida Esploratori a Brembilla, dove si sono imposti i bravi padroni di casa. Next match cliccando qui.
🖤🤍💚
