lunedì 26 dicembre 2022

RECAP RISULTATI N.10


Ultima settimana di gare ufficiali di campionato, prima della pausa natalizia, ricca di buone notizie per i colori NeroBiancoVerdi.

Vittoria nel derby bergamasco per la Serie D (6V-6P), capace di imporsi con il punteggio di 54-40 sul campo di Brembate Sopra (6V-6P), raggiungendola in classifica. Primo tempo decisivo per l'esito del match, con gli ospiti bravi nel primo quarto a trovare con continuità la via del canestro (18-12 al 10') e poi nel secondo ad approfittare del blackout prolungato dei padroni di casa (37-15 al 20'). Nella ripresa le difficoltà arrivano per i nostri, a secco di punti per i primi 5 minuti del terzo quarto. Brembate si rifà sotto (43-34 al 30') ma nell'ultima frazione di gioco Grieco e compagni difendono a dovere e i canestri di Losa e Tengattini chiudono nel migliore dei modi la contesa. Next match venerdì 13 Gennaio vs Segrate (8V-4P).

Sconfitta in terra lodigiana per gli U17 Gold (7V-4P) contro la nuova capolista del girone. Pur a ranghi ridotti i bergamaschi provano a reggere l'urto di una Lodi (9V-2P) lanciatissima fin dalla palla a due. Con il canestro di casa però non si trova il giusto feeling (soprattutto dalla lunga distanza) e i locali scappano via (20-11 al 10', 34-17 al 20'). Nella ripresa ci si riavvicina un paio di volte alla singola cifra di svantaggio grazie ai canestri di Ravasio e Mosconi ma Lodi non concede sconti e si porta a casa i due punti in palio. Next match domenica 15 Gennaio vs Malaspina (8V-3P).

Si chiude con un gran risultato l'anno solare del gruppo U17 Silver (7V-2P) che, con la vittoria nel big match con Palosco (5V-4P), si qualifica per la seconda fase in uno dei gironi Plate lombardi. In una sfida che non vede purtroppo disponibili alcuni dei protagonisti più attesi (Maggioni, Rahovic e coach Cataldo in casa Caluschese, Chinelli in quella di Palosco), sale in cattedra Gabriele Molteni, vero mattatore della gara con 26 punti e 4 triple a bersaglio. Insieme a lui portano il proprio importante contributo un Testa bravo a gestire i ritmi dell'attacco, un Maladosa dominante nel pitturato e una "banda 2008" che rende profondissima e di qualità la rotazione dei giocatori sul campo.  I NeroBiancoVerdi allungano in progressione da inizio secondo quarto (12-10 al 10'. 30-16 al 20', 44-25 al 30') senza più voltarsi indietro e potendo festeggiare a fine partita con il folto pubblico presente. Next match domenica 15 Gennaio vs Romano (9V-0P).

Dopo l'opaca prestazione con Gerardiana torna a brillare l'U15 Gold (10V-1P), impostasi sulla NBB Mazzano (1V-10P) con un eloquente 105-36. Tutti in gas i ragazzi di coach Maffioletti: 5 giocatori in doppia cifra e 10 a referto per concludere nel modo migliore, ed in testa alla classifica, il 2022. Next match giovedì 12 Gennaio a Stezzano (9V-2P).

Conferma il suo buon momento di forma anche l'U14 Elite (2V-9P), vicinissima al colpaccio contro l'accreditata Urania Milano (9V-2P). Il primo quarto (5-20) fa presagire una partita senza molte pretese di risultato ma i bergamaschi sfoderano per i successivi tre quarti una se non la migliore partita dell'anno, contendendosi la vittoria finale fino agli ultimi possessi del match. Prestazione offensiva monstre dei soliti "big three" (Capellini\Nazzarelli\Ravasio fatturano 60 dei 62 punti di squadra) ma fondamentale è stato anche l'apporto difensivo di tutto il resto della squadra. Next match sabato 14 Gennaio a Lussana (6V-5P).

Tornano alla vittoria i ragazzi U13 Silver (6V-2P), corsari con margine sul campo di Almenno (0V-8P). Partenza sprint per gli isolani (22-0 dopo i primi 10 minuti) che poi fanno valere le proprie qualità fisiche e tecniche per tutta la durata dell'incontro. Next match domenica 15 Gennaio vs Gorle (4V-4P).

Chiudono le rispettive prime fasi sia gli Esordienti che gli Aquilotti Big, impegnati rispettivamente nelle trasferte di Bonate e Palaval, mentre nei campionati CSI sono scesi in campo soltanto gli Inventori sul parquet di Palazzolo.

BUONE VACANZE,

VI ASPETTIAMO SUI CAMPI NEL 2023! 

🖤🤍💚