mercoledì 16 novembre 2022

RECAP RISULTATI N.5

 

Terza vittoria consecutiva, quarta nelle ultime cinque partite, per la Serie D nerobiancoverde (4V-3P), corsara anche sul campo di Cologno (1V-6P). Derby tignoso come da aspettative, con i biancoblu locali reduci da cinque ko di fila dopo la vittorio all'esordio. Un piccolo strappo firmato Dorini e Giavazzi porta gli isolani in vantaggio 35-30 all'intervallo. Nella ripresa Pagnoncelli trova canestri importanti nel miglior momento dei padroni di casa, Calusco vola a +10 ad inizio ultimo quarto ma deve fare i conti con l'ultimo sforzo di Del Carro e compagni. Sono un palleggio arresto e tiro di Losa e una tripla di Bonfanti ben costruita a chiudere definitivamente la contesa. Si torna in campo Domenica (ore 18.00) ospiti di San Pellegrino (1V-4P).

Sfida con Cologno (0V-4P) che si ripete anche a livello U19 Silver (3V-1P): il divario in questo caso è più ampio, con i bergamaschi dell'Isola che fanno valere il maggior impatto tecnico e fisico, mandando sei giocatori in doppia cifra. Nota di merito anche per i bergamaschi della bassa, battaglieri per tutta la gara nonostante la differenza di punteggio. Questo mercoledì (ore 19.00 a Bottanuco) sfida contro Bonate Sotto che vale ad oggi il secondo posto nel girone.

Altro derby BG anche per il gruppo U17 Gold (4V-2P): ospite alla Carvico Arena arriva Stezzano (1V-5P) nel contesto della penultima partita del girone di andata. Dopo un primo quarto equilibrato (16-13 al 10') gli isolani ingranano le marce alte piazzando un mortifero parziale di 17-4 nei secondi venti minuti. Nella ripresa Stezzano tenta il tutto per tutto arrivando a -10 ma un concreto Cenci e un sempre più ristabilito Mattia Quadri riallungano fino al 66-40 finale. Insidiosa trasferta in riva al lago per l'ultima partita del girone di andata: sabato (ore 16.30) si gioca sul campo di Iseo (2V-4P).

Partita non adatta ai deboli di cuore e prima sconfitta stagionale per il gruppo U17 Silver (3V-1P), caduto sul campo di Palosco (2V-2P) dopo ben due supplementari. Quarti di gioco dispari a favore dei padroni di casa, quelli pari ad appannaggio degli ospiti fino al 51-51 al 40'. Non basta un supplementare a decidere il vincitore, entrambe le squadre sprecano i possessi decisivi e piccoli margini di vantaggio: si va così al secondo supplementare dove la spunta per un solo punto la squadra di casa. Giusto il tempo per metabolizzare le emozioni vissute e poi in campo, questo sabato (ore 17.30) sul campo della capolista imbattuta Romano (4V-0P).

Prima sconfitta stagionale anche per il gruppo U15 Gold (5V-1P), impegnato nella lunga trasferta di Mantova. Nel big match con San Pio X (5V-1P) i bergamaschi approcciano la gara in modalità "gita turistica", permettendo ai motivati padroni di casa di volare sul 24-10 dopo soli 10 minuti. La scossa orobica arriva partita facendo grazie ad un ritrovato gioco di squadra e si concretizza fino al -4 a pochi minuti dal termine. Mantova si dimostra più lucida soprattutto dalla lunetta e porta a casa i due punti in palio. Lunedì prossimo (ore 18.45 Carvico Arena) si chiuderà il girone di andata con la sfida casalinga contro Orzinuovi (1V-5P).

Terza vittoria su altrettanti incontri per una lanciatissima U13 Silver (3V-0P), impostasi 94-24 al Green Palace di Calusco sulla formazione di Almenno (0V-3P). Tutti i classe 2010 isolani portano il loro contributo alla causa, allungando fin dal primo minuto (27-4 al 10') e portando quattro giocatori in doppia cifra e dieci a bersaglio. Ora due sfide molto impegnative con Gorle e Seriana: si comincia Domenica (ore 15.30) sul campo dei biancoverdi gorlesi (1V-3P).

Con Esordienti ed Aquilotti Big ad osservare il turno di riposo, sono solo gli Aquilotti Small a scendere in campo. Molto bella la sfida con gli amici di Almenno, terminata 13-11 per i NeroBiancoVerdi di fronte a un pubblico gremito, rumoroso e corretto e che ha applaudito le belle azioni confezionate da una parte e dall'altra. Prossimo match in programma Sabato (ore 15.30) sul campo del MB Palaval.

🖤🤍💚