martedì 1 novembre 2022

RECAP RISULTATI N.3

Vera e propria impresa quella che compie la nostra serie D sul campo di San Giuliano: in soli 8 effettivi (assenti Dorini, Bonfanti, Pagnoncelli, Castelletti, Tengattini e Peroni) e di fronte ad una squadra lanciatissima dopo la vittoria su Agrate della settimana precedente, gli isolani sfoderano una prestazione di grande energia e lucidità. Mattatori del match un incontenibile Perego e un chirurgico Ripamonti, ben supportati da capitan Greco, Giavazzi e Losa. Fondamentale anche l'apporto dei tre under, con il classe 2004 Sognane autore di un canestro decisivo nella fase più calda del match, il 2005 Lorenzelli jolly a 360° su entrambi i lati del campo e il 2006 Carioli ancora una volta abbondantemente sopra i 20 minuti di utilizzo.

Seconda affermazione consecutiva "on the road" per l'U19 Silver, corsara questa volta sul campo di Robbiate. NeroBiancoVerdi sempre avanti nel punteggio e bravi ad allungare nella ripresa a suon di triple (saranno ben 12 quelle finali) e con ben 5 cinque giocatori in doppia cifra realizzativa.

Stop interno invece per la U17 Gold, fermata da Lodi dopo una partita vibrante. Sostanziale equilibrio per i primi tre quarti di gioco, con i padroni di casa che cercano risposte sul campo da tutti gli effettivi e gli ospiti che si affidano al talento del trio Labbadini-Di Lernia-Croci. Allungo decisivo dei lodigiani negli ultimi 10 minuti, dove i rossoneri sono più lucidi e precisi dalla lunga distanza e si aggiudicano meritatamente la posta in palio.

Vince purtroppo senza giocare la U17 Silver: il GSB Bonate Sotto non si presenta alla Carvico Arena e l'arbitro non può che constatarne l'assenza e firmare un referto compilato "a metà".

Poker per l'U15 Gold: i ragazzi 2008-2009 vincono la 4' partita su 4 e per la 3' volta in trasferta, questa volta sul campo della NBB in una sfida ormai consueta degli ultimi anni. Qualche assenza prima e durante il match mischia un po' le carte ma le giocate migliori sono quelle del team bergamasco, trascinato non solo dai 27 punti di un super Tehraoui ma soprattutto da un'ottima collaborazione di squadra.

Ancora una partita dal coefficiente di difficoltà elevatissimo per il nostro gruppo 2009 partecipante al campionato U14 Elite. Ospite al PalaLido di Milano dell'Urania Basket, nonostante la sconfitta gli isolani non vengono meno ad impegno e applicazione, vincendo il secondo quarto e lottando fino alla sirena finale contro una delle squadre più accreditate del girone.

Esordio con vittoria per il gruppo 2010 partecipante al campionato U13 Silver. Nel derby con B3 buoni i riscontri per coach Paolo Brigatti, alla guida per l'occasione di un gruppo più "leggero" del solito (assente la cavalleria "pesante" Giglio-Beretta-Hazota) e guidato dalla verve di Pisoni, Magni, Previtali e Maggioni.