.
A sette giorni dall'inizio della preparazione va in scena la prima amichevole della stagione.
Impegno subito arduo per Losa (capitano per l'occasione) e compagni: si fa infatti visita all'Excelsior, militante nel campionato di C Silver e reduce da una sostanziosa campagna acquisti estiva.
Entrambe le squadre si presentano non al completo, con i nostri che devono fare a meno del pacchetto lunghi Grieco\Tengattini.
Cinque quarti di gioco fra biancorossi e nerobiancoverdi, con i padroni di casa che se ne aggiudicano con margine tre mostrando potenziale e fisicità congrui alla differenza di categoria.
Per gli isolani una più che buona parte centrale dell'amichevole, dove l'energia giusta mixata a interessanti soluzioni offensive senza lunghi di ruolo portano in dote la vittoria in due parziali.
Questo il commento di coach Maffioletti: "Volevamo cominciare con un impegno probante come sarà tutta la stagione che ci attende, abbiamo provato a fare il nostro sapendo che il carico di lavoro fisico di questi giorni si sarebbe ovviamente fatto sentire. Gli spunti positivi ci sproneranno a continuare a costruire la nostra identità di squadra, l'evidenza di quelli negativi ci spingerà a lasciarceli alle spalle il prima possibile."
⚫⚪🟢