mercoledì 10 agosto 2022

SETTORE GIOVANILE 2022-2023: IL PRESIDENTE PRESENTA LA NUOVA STAGIONE

 


Tutto pronto in casa Caluschese Basket per la prossima stagione sportiva.

Il sodalizio della Presidentessa Annalisa Rigamonti riprenderà ufficialmente l'attività sportiva il 31 agosto, giorno del raduno dei primi gruppi nerobiancoverdi. 

Ai nastri di partenza una prima squadra in serie D, sei squadre del settore giovanile e ben sette gruppi minibasket.

Come sempre molto chiare le idee dell'entourage isolano: "le nostre linee di pensiero sono sempre le stesse", dice la Presidentessa,  "Continuità, Competenza e Condivisione le tre parole d'ordine per cercare di fornire il miglior servizio possibile ai tanti atleti, ed alle loro famiglie, che decidono di sposare il nostro progetto."

La formazione U19, formata da atleti nati nel 2004 e 2005, farà richiesta di partecipare al campionato Gold di categoria.

La stessa richiesta verrà effettuata al Comitato Regionale Lombardo per una formazione U17 (atleti nati nel 2006-2007) ed una U15 (nati nel 2008).

Il gruppo U14 (annata 2009) si è guadagnato sul campo il diritto di partecipare al prossimo campionato Elite, massima espressione giovanile regionale di categoria, mentre il gruppo 2010, che affronterà la sua prima esperienza di settore giovanile, si iscriverà all'U13 Silver.

Molto si punterà anche su un secondo gruppo U17, che raccoglierà atleti di più società che vorranno lavorare su specifici aspetti tecnici e fisici, e su una seconda squadra senior (1' o 2' divisione) che, in collaborazione con la asd Imbersago basket,  permetterà di creare un interessante mix fra i senior già presenti e gli U19 che non troveranno spazio in serie D.

.