.
U19 SILVER, tabellone finale Bronze, Finale Regionale
CALUSCHESE-CMB RHO
68-70
()
.
Caluschese: Campanardi 2, Sognane, Gentile 9, Manzoni, Blazenovic 10, Lorenzelli 6, Locatelli 2, Dorini 33, Bramati, Peroni 6, Sottocornola, Carminati. All. Dorini Emanuele Vice Maffioletti Paolo
Rho: Rampini 18, Nasuelli 14, Colella 10, Crescentin 10, Scuriatti 10, Miotto 2, Laficara 2, Mauri 2, Brunetti 2, Terenghi, Torriani, De Gian.
Arbitri sigg. Musitelli e ...
Note: Caluschese FF ; Rho FF
.
In una cornice meravigliosa, con più di 250 persone assiepate sulle tribune della Carvico Arena, il gruppo U19 Caluschese vede sfumare negli ultimi minuti di gioco la possibilità di laurearsi campione regionale Bronze.
Il caldo e la naturale emozione per una partita che vale un titolo rendono il match molto altalenante, con le due squadre ad alternarsi al comando nei primi 20 minuti (40-36 all'intervallo).
Nel terzo quarto i bergamaschi, trascinati da un incontenibile Dorini, provano ad allungare e raggiungono anche il +11.
Nell'ultimo quarto però le energie cominciano a venir meno, i milanesi sono bravi a non mollare e trovano una serie di canestri vicino al ferro su cui non sono esenti le colpe dei padroni di casa.
Come sempre, nei finali punti a punto, sono gli episodi a fare la differenza e Rho si fa trovare più pronta e meno timorosa alla chiamata, chiudendo meritatamente fra gli applausi di tutti i presenti.
Per gli isolani il rammarico di non esser riusciti a trovare il meglio di se stessi nell'occasione più importante.