.
Si sono chiuse nello scorso weekend le seconde fasi dei campionati Gold regionali.
Ottimo l'approccio di tutti i gruppi Caluschese Basket, bravi a lottare come leoni anche per quei tanti compagni che, infortunati, non hanno potuto portare sul campo il loro apporto.
.
U17 GOLD: CALUSCHESE-SARONNO 60-65
In una partita al cardiopalma, nello spareggio "dentro-fuori" contro Saronno per l'ultimo posto a disposizione per accedere al tabellone finale, i nerobiancoverdi di coach Dorini conducono a fasi alterne la gara, cercando di sopperire al gap fisico con energia e organizzazione di gioco. Oltre al lungodegente Peroni, top scorer del girone fino all'infortunio di più di un mese fa, gli isolani devono fare anche a meno dopo pochi minuti di Riky Lorenzelli, che prova a stringere i denti ma non riesce a superare la distorsione alla caviglia rimediata settimana scorsa con la serie D. Sono così le folate di capitan Galbusera e Bramati, un incisivo Dario Rossi nel pitturato, le triple di Manzoni, Lorenzo Rossi e Campanardi, la vena realizzativa dei classe 2006 Ravasio e Carioli e le ottime prove difensive di Nazzarelli e Franchino a tenere indecisa fino all'ultimo la contesa. Nel finale punto a punto hanno la meglio i varesini, più precisi e freddi nei possessi decisivi.
Classifica Finale girone TOP VERDE U17 GOLD |
Classifica Finale girone TOP BLU GOLD |
U15 GOLD: CALUSCHESE-STEZZANO 51-58
Terzo derby stagionale fra isolani e azzano\stezzanesi: in palio il secondo posto in uno dei due gironi Super e conseguente qualificazione al tabellone finale. La gara rispetta le attese della vigilia, divertendo e tenendo sulle spine fino alla fine il folto pubblico presente. Out gli infortunati Ronchi, Forlini e Magni, al loro posto i classe 2008 Tehraoui, Peroni e Zuccolo. Dopo un primo tempo di marca nerobiancoverde, ad inizio ripresa i neroblu ospiti piazzano uno stordente parziale di 12-0. I ragazzi di coach Maffioletti hanno però imparato nel corso della stagione a reagire alle difficoltà, non demordono e con pazienza certosina ricuciono il gap dando vita ad un'emozionante ultima parte di gara. Nelle azioni finale Stezzano si dimostra più lucida e abile a sfruttare le disattenzioni altrui, portando a casa vittoria e qualificazione.
Classifica Finale girone SUPER ARANCIO U15 GOLD |