mercoledì 11 maggio 2022

GIRONI GOLD: U17, U16 ED U15 CHIUDONO LA PROPRIA STAGIONE LOTTANDO COME LEONI

 

.

Si sono chiuse nello scorso weekend le seconde fasi dei campionati Gold regionali.

Ottimo l'approccio di tutti i gruppi Caluschese Basket, bravi a lottare come leoni anche per quei tanti compagni che, infortunati, non hanno potuto portare sul campo il loro apporto. 

.

U17 GOLD: CALUSCHESE-SARONNO 60-65

In una partita al cardiopalma, nello spareggio "dentro-fuori" contro Saronno per l'ultimo posto a disposizione per accedere al tabellone finale, i nerobiancoverdi di coach Dorini conducono a fasi alterne la gara, cercando di sopperire al gap fisico con energia e organizzazione di gioco. Oltre al lungodegente Peroni, top scorer del girone fino all'infortunio di più di un mese fa, gli isolani devono fare anche a meno dopo pochi minuti di Riky Lorenzelli, che prova a stringere i denti ma non riesce a superare la distorsione alla caviglia rimediata settimana scorsa con la serie D. Sono così le folate di capitan Galbusera e Bramati, un incisivo Dario Rossi nel pitturato, le triple di Manzoni, Lorenzo Rossi e Campanardi, la vena realizzativa dei classe 2006 Ravasio e Carioli e le ottime prove difensive di Nazzarelli e Franchino a tenere indecisa fino all'ultimo la contesa. Nel finale punto a punto hanno la meglio i varesini, più precisi e freddi nei possessi decisivi.

Classifica Finale girone TOP VERDE U17 GOLD

.
U16 GOLD: CALUSCHESE-OPERA 51-72

In un'ultima gara senza punti decisivi in palio, gli ospiti di Opera trovano comunque grandi stimoli  (bello il saluto finale al loro allenatore, all'ultima partita dopo anni con quel gruppo), allungando progressivamente nel punteggio. Tutti i 2006 nerobiancoverdi ci provano con le energie rimaste (le 4 partite disputate questa settimana da buona parte del gruppo si fanno di certo sentire) prima che coach Maffioletti li richiami uno ad uno in panchina per il meritato applauso per la stagione disputata. Da sottolineare, ancora una volta, l'ottimo apporto sottoetà da parte della "truppa" 2007.

Classifica Finale girone TOP BLU GOLD
.

U15 GOLD: CALUSCHESE-STEZZANO 51-58

Terzo derby stagionale fra isolani e azzano\stezzanesi: in palio il secondo posto in uno dei due gironi Super e conseguente qualificazione al tabellone finale. La gara rispetta le attese della vigilia, divertendo e tenendo sulle spine fino alla fine il folto pubblico presente. Out gli infortunati Ronchi, Forlini e Magni, al loro posto i classe 2008 Tehraoui, Peroni e Zuccolo. Dopo un primo tempo di marca nerobiancoverde, ad inizio ripresa i neroblu ospiti piazzano uno stordente parziale di 12-0. I ragazzi di coach Maffioletti hanno però imparato nel corso della stagione a reagire alle difficoltà, non demordono e con pazienza certosina ricuciono il gap dando vita ad un'emozionante ultima parte di gara. Nelle azioni finale Stezzano si dimostra più lucida e abile a sfruttare le disattenzioni altrui, portando a casa vittoria e qualificazione.


Classifica Finale girone SUPER ARANCIO U15 GOLD