giovedì 9 dicembre 2021

U17 GOLD: LA CLASSIFICA AL TERMINE DEL GIRONE DI ANDATA

 

.

Grande bagarre in vetta alla classifica del girone A del campionato U17 Gold al termine delle sette gare di andata.

Sono infatti ben 5 le formazioni appaiate a quota 10 punti (5v-2p): Caluschese, Mantova, Pizzighettone, Excelsior ed Alto Sebino si sono vicendevolmente sconfitte ed hanno così dato vita al girone Gold lombardo più equilibrato fra i quattro presenti.

Roncadelle (2v-5p), Stezzano (1v-6p) e Verolanuova (0v-7p), tutt'altro che squadre di secondo livello, inseguono in classifica e rappresenteranno nel girone di ritorno le più classiche delle mine vaganti.

Miglior attacco (74.3 punti realizzati di media a partita) e miglior difesa (59.1 punti di media subiti) risultano ad appannaggio dei nostri portacolori ⚫⚪🟢, mentre l'attacco e la difesa meno performanti nelle prime sette giornate sono quelli di Verolanuova (49.4 punti realizzati e 70.8 punti subiti).

Il giocatore più prolifico è ad oggi Bellarosa di Excelsior (22.1 punti realizzati ad ogni allacciata di scarpe), seguito al 2' posto dal nostro Cristiano Peroni (19.4).

La formula del campionato prevede che le prime 4 classificate di ognuno dei 4 gironi Gold confluiscano in 2 gironi "Top" , mentre le altre 4 classificate in 2 gironi "Super".