martedì 23 novembre 2021

I RISULTATI DELLA SETTIMANA

 


LA TORRE-CALUSCHESE 49-66
Missione compiuta per la prima squadra, che si impone alla distanza sul parquet di Torre Boldone ribaltando risultato e differenza canestri della partita di andata.
Dopo un primo tempo ancora costellato di troppe amnesie (34-35 al 20') gli isolani serrano le maglie in difesa, concedendo ai padroni di casa solo 5 punti nel terzo quarto (39-48 al 30') e 15 totali nella ripresa, portando a casa la sesta vittoria nel girone. 
Nel prossimo match casalingo, in programma Domenica 28 Novembre alle ore 18.00 alla Carvico Arena, in palio il secondo posto contro Brembate Sopra (6-2).
.
CALUSCHESE-ALMENNO 74-58
Prima vittoria sul campo (il giudice sportivo ha sanzionato all'esordio lo 0-20 ad Ambivere per un'irregolarità di tesseramento) per il gruppo U19, bravo a farsi trovare pronto nella prima fra le mura amiche. Sono i quarti "pari" a portare in dote la vittoria, quarti in cui l'ottima difesa di casa riesce a limitare la fisicità avversaria e dove in attacco si è bravi a cercare sempre un buon tiro. 
Prossimo impegno fissato per Martedì 23 Novembre, ore 21.00, sul campo di Mozzo.

SAN PIO X MANTOVA-CALUSCHESE 67-68
E' una vittoria di carattere e di grande spessore tecnico quella che coglie il gruppo 2005-2006 sul difficile campo di Mantova. 12 triple di squadra (di cui 7 di un incontenibile Cristiano Peroni) permettono ai nerobiancoverdi di condurre le danze per tutta la partita nonostante un gap fisico evidente con la compagine padrona di casa. San Pio ricuce negli ultimi minuti della gara lo svantaggio dando il là ad un finale al cardiopalma: gli ultimi 2 tiri dei biancorossi locali si infrangono sul ferro e i bergamaschi possono festeggiare meritatamente.
Prossimo impegno fissato per Sabato 20 Novembre ad Alto Sebino (ore 18.00) in una trasferta tutt'altro che semplice.
.
CALUSCHESE-SERIANA 80-50
Continua la striscia positiva della formazione U16, giunta alla terza vittoria consecutiva.
Nel derby bergamasco con la Seriana Basket, ottimamente allenata dall'ex di giornata Matteo Mazzoleni, i ragazzi classe 2006 spingono subito sull'acceleratore e con un primo tempo ad altissimi ritmi e ottime scelte offensive ipotecano la vittoria finale (27-7 al 10', 47-15 al 20'). Nella ripresa, a dimostrazione di una partita tutt'altro che semplice, la gara prosegue sull'onda dell'equilibrio e di ampie rotazioni e belle giocate da una parte e dall'altra.
Domenica 28 Novembre (ore 10.30 a Verderio), appuntamento con la sfida in casa dell'Adda Basket.
.
STEZZANO-CALUSCHESE 57-56 d1ts
Derby orobico all'insegna dell'equilibrio quello che va in scena al palazzetto di Azzano San Paolo. Pur con qualche errore di troppo, azzanostezzanesi e caluschesi danno vita ad un derby vivo, interessante e soprattutto corretto. Parte meglio Stezzano (14-18 al 10') ma a cavallo fra secondo e terzo quarto gli isolani trovano le giuste contromisure per ricucire lo svantaggio. La freddezza ai liberi prima regala agli ospiti il tempo supplementare, poi premia i locali che si impongono con il minimo scarto.
Prossima chiamata per confermare i progressi visti nelle ultime gare fissata per Sabato 27 Novembre (ore 19.30) sul campo di Varedo.

CALUSCHESE-BERNAREGGIO 70-94
Il secondo appuntamento nel campionato Elite per il gruppo 2008 ripercorre per larghi tratti l'esordio contro Cernusco: squadra avversaria di alto livello, ottima prestazione per più di 25 minuti e poi vistoso calo nella fase conclusiva della gara. Bernareggio si affida al proprio devastante duo Redaelli-Popovic (61 punti in coppia) ma i nostri ragazzi ribattono colpo su colpo per tutti i primi due quarti (41-46 all'intervallo) mettendo a loro volta in mostra il talento dei due classe 2009 Capellini e Filippini. L'attenzione di tutti i bergamaschi è alta anche nella ripresa ma le energie scemano pian piano e gli ospiti possono allungare definitivamente.
Prossimo impegno fissato per Giovedì 25 Novembre (ore 18.00 Carvico Arena) contro bluorobica.

CALUSCHESE-GORGONZOLA 93-61
Ancora una super partita per l'U13 Elite targata Caluschese Basket, che riesce ad avere la meglio sulla buona squadra della Nuova Argentia Gorgonzola. Dopo un avvio in perfetta parità (14-14 al 10') i padroni di casa mettono le marce alte macinando gioco e canestri in rapida successione. I 59 punti realizzati nel secondo e terzo quarto chiudono di fatto la contesa nonostante gli ospiti non smettano di provarci. Di alto livello anche il post partita, con i festeggiamenti per il compleanno di Seba Ravasio.
Prossimo impegno che vedrà i nostri protagonisti del derby bergamasco del girone: appuntamento fissato per Lunedì 29 Novembre alle ore 19.30 sul campo di Treviglio.
.
ESORDIENTI BIG (0v-1p)
MB CALUSCHESE-MB VILLAGGIO SPOSI 9-15
Esordio stagionale per il gruppo Esordienti 2010, che al Green Palace di Calusco d'Adda gioca una bella ed avvincente partita contro gli amici del Villaggio Sposi. Tanto equilibrio nei sei sesti previsti ma quel che più importa è rivedere tutti calcare di nuovo il campo da gioco in una gara ufficiale!

AQUILOTTI OPEN (0v-1p)
MB CALUSCHESE-MB SAN PELLEGRINO 6-18
Tanta emozione anche per la prima partita ufficiale del gruppo 2012-2013 impegnato nel campionato Aquilotti Open. Con i bravi e più grandi bimbi di San Pellegrino è una grande festa tra sorrisi, pacche sulle spalle e complimenti reciproci. Il Minibasket è davvero tornato!