martedì 26 ottobre 2021

I RISULTATI DELLA SETTIMANA

 


.
Con l'inizio dei campionati giovanili "Gold" diamo il via ad un appuntamento fisso, quello del Recap settimanale riguardante tutte le partite del settore giovanile Caluschese, e che avrà cadenza settimanale. 
Ogni partita presenterà il link con cui potrete accedere ai rispettivi tabellini.
.
Due punti importanti per la prima squadra isolana che centra così la terza vittoria consecutiva.  Prestazione monstre di Alessandro Bonfanti, che da ex di turno realizza 40 punti (6\10 da due, 8\13 da tre, 14 rimbalzi) e dà il via al break decisivo a cavallo fra i due tempi. Bene anche il resto della squadra, brava a cavalcare il proprio inarrestabile compagno e a non far pesare le assenze dei due centri di ruolo. Nei 10 il classe 2004 Blazenovic, quello 2005 Peroni e il 2006 Ravasio. 
.
Comincia nel migliore dei modi l'avventura del gruppo 2005-2006, bravo ad imporre subito agli ospiti bresciani il proprio ritmo soprattutto nel primo e nel terzo quarto. 9 giocatori a referto per la formazione di coach Dorini, sicuramente soddisfatto della qualità di gioco e dell'atteggiamento proposto dai suoi in questo esordio.
.
Che il campionato U16 Gold in Lombardia sia di fatto una vera e propria "Eccellenza" viene subito dimostrato e chiarito sul campo nella divertente gara fra bergamaschi e milanesi. Primo tempo dai ritmi indiavolati e dal grande equilibrio (29-30 al 20'), con i padroni di casa a recriminare sui troppi tiri liberi sbagliati. Cernusco comincia meglio la ripresa e con un fulmineo 8-0 porta la gara dalla propria parte, facendo valere nel finale la propria profondità del roster.
.
Esordio tostissimo per i ragazzi classe 2007: ospite alla Carvico Arena una Lodi dalle ottime qualità tecniche e fisiche e che con un'efficace zone press a tutto campo lascia poca iniziativa ai fin troppo atterriti isolani. Solo a partita già ampiamente decisa i bergamaschi riescono a giocare con la giusta tranquillità e determinazione, dando vita ad un secondo tempo godibile ed in parziale equilibrio.