Le due formazioni Allievi imbattute, la bella vittoria della DR2 in trasferta e il back-to-back con San Pio Mantova... questo e molto altro nel nostro solito recap settimanale con tutti i risultati delle giovanili Caluschese Basket.
Importante vittoria esterna per la nostra prima squadra DR2 (3-1), che non solo coglie la terza affermazione consecutiva ma lancia un segnale di solidità forte e chiaro. Sul campo di Pedrengo (2-2), infatti, si affronta una delle squadre più attrezzate del girone: Ripamonti e compagni partono subito a spron battuto (12-3 al 5') prima si subire il ritorno dei padroni di casa (15-13 al 10'), che rimangono incollati anche all'intervallo (34-28). Ancora un terzo quarto di spessore permette di arrivare alla doppia cifra di vantaggio (51-41 al 30') e poi di amministrare con relativa tranquillità il finale. Next match Venerdì 3 Novembre ad Arzago (1-3).
Poco da fare per la U19 Gold (2-2), sconfitta fra le mura amiche da Curtatone (3-1). Dopo un primo tempo equilibrato (26-30) i mantovani mostrano tutto il loro valore nei secondi venti minuti, spingendo sull'acceleratore grazie al loro quintetto "internazionale" guidato dall'inarrestabile argentino Aguirrezabala (30 punti per lui alla sirena). Next match Mercoledì 1 Novembre vs Malaspina (2-2).
Dopo il buon esordio, arriva anche la prima vittoria per la formazione U19 Silver (1-1), corsara sul campo di San Pellegrino (0-2). Prestazione offensiva da veri big three per il trio Teli-Rahovic-Rossi (rispettivamente 22, 20 e 19 punti) e ottimi segnali da tutto il resto del gruppo, con Molteni ed Elitropi chirurgici dalla distanza, Testa a gestire da vero playmaker, Pirola e Campagna presenti a rimbalzo e Pippia, Rota, Belverde e Locatelli con grande applicazione difensiva. Next match Giovedì 9 Novembre a B3 (0-2).
Lunga e dal finale amaro la trasferta in terra mantovana per la U17 Gold (2-2). La partita con San Pio (2-2) è come nelle previsioni equilibrata e ruvida, con le due contendenti che non lesinano energia sul parquet. Dopo un primo quarto di marca locale (17-21 al 20') i NeroBiancoVerdi cominciano a macinare il proprio gioco e a seguire il piano gara difensivo, limitando le scorribande virgiliane e conducendo per ampi tratti la gara (34-31 l al 20', 47-43 al 30'). Nell'ultimo quarto le percentuali bergamasche scendono e, approfittando anche di qualche errore di troppo dalla lunetta, i biancorossi la spuntano nel concitato finale punto a punto. Next match Lunedì 6 Novembre vs la capolista Tigers Milano (4-0).
Sempre imbattute le nostre due squadre Allievi Csi. Nello scontro al vertice contro Caravaggio (2-1), il gruppo Bianco (3-0) si impone dopo una bella gara e grazie alla vena realizzativa di Sottocornola (26p finali per lui). Tutto facile per il gruppo Nero (3-0) che coglie la sua terza vittoria di fila contro i volenterosi ma acerbi ragazzi di Cassano (0-3). Next matches previsti per Sabato 4 Novembre, proprio a Cassano (0-3) per il gruppo Bianco e per Mercoledì 8 Novembre sul campo di Ciserano (3-0) per il gruppo Nero.
E' il gruppo U15 Eccellenza (3-2) a "vendicare" sportivamente i fratelli NeroBiancoVerdi più grandi, imponendosi alla Carvico Arena per 53-46 proprio su San Pio Mantova (0-5). Gli ospiti conducono per tutta la prima parte della gara (14-15 al 10', 25-30 all'intervallo) sfruttando approccio e percentuali rivedibili dei bergamaschi. Nella seconda metà della sfida l'intensità isolana cresce e porta in dote solo 16 punti subiti in 20 minuti, permettendo di ribaltare le sorti della gara. Next match Domenica 5 Novembre a Olimpia Milano (5-0).
Vittoria sofferta anche per la U14 Gold (3-1), chiamata a sudare le proverbiali sette camicie per superare gli Azzurri Niguardesi (2-2). Primo ed ultimo quarto ad appannaggio dei NeroBiancoVerdi, che però nei due quarti centrali della gara subiscono la verve degli avversari. Nel finale punto a punto vince la squadra più precisa e lucida nel gestire i possessi decisivi. Next match Domenica 5 Novembre vs Tigers Milano (2-2).
Proseguono anche le amichevoli per chi comincerà nei prossimi giorni il proprio campionato: belle le prestazioni che hanno visto coinvolti gli U13 Silver con Mozzo ed i gruppi Minibasket Esordienti, Aquilotti Big ed Aquilotti Small con Verderio.
VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE
🖤🤍💚