martedì 24 ottobre 2023

RECAP RISULTATI N.3


Bilancio in perfetta parità nel computo vinte-perse (4-4) per le formazioni Caluschese Basket impegnate in partite ufficiali nell'ultima settimana.

Seconda vittoria consecutiva per la prima squadra DR2 (2-1), corsara sul campo di Verdello (1-2). Dopo un primo tempo fra alti e bassi (33-32 al 20'), i NeroBiancoVerdi cambiano marcia nella ripresa grazie ad una difesa finalmente attenta il giusto e affidandosi in attacco ad un vero e proprio "Dadda show": l'ala di Terno d'Isola realizza 17 punti consecutivi ad inizio terzo quarto (con 4/4 da tre punti) e di fatto chiude la contesa nonostante il generoso tentativo dei padroni di casa. Next match Domenica 29 Ottobre a Pedrengo (2-1).

Prima battuta d'arresto per la U19 Gold (2-1), sconfitta sul campo di via Branze di Brescia dal Cus (2-1). Partita combattuta ed equilibrata per larga parte dei 40 minuti (12-13 al 10', 43-47 al 30'), con le due contendenti abili anche a trovare canestri importanti da tre punti (7 triple a testa a fine gara). I bresciani sono più cinici nei momenti cruciali dell'ultimo quarto e allungano nel finale chiudendo a +11. Next match Mercoledì 25 Ottobre vs Curtatone (2-1). 

Buon esordio del gruppo U19 Silver (0-1) nel proprio campionato. Nonostante la sconfitta maturata sul campo dell'ambiziosa Excelsior Rossa, arrivano ottimi segnali per il gruppo di coach Castelli, capace di rimanere a stretto contatto per più di metà gara (13-14 al 10', 23-28 al 20') grazie alle iniziative di Teli, Lorenzo Rossi e Rahovic. Nella ripresa la fisicità dei padroni di casa diventa un fattore, con la rotazione degli isolani ridotta all'osso e con la coppia Testa-Elitropi a sopperire all'assenza per infortunio di un fino a quel momento ottimo Bramati. Next match Lunedì 30 Ottobre a San Pellegrino.

Affermazione in terra milanese per gli U17 Gold (2-1) sul campo della Tumminelli (0-3). Primo strappo che arriva nel 2' quarto grazie a tante palle recuperate e buona condivisione dei tiri (39-26 all'intervallo). Nella ripresa i locali, aiutati dal loro caloroso pubblico, cercano di aumentare l'intensità agonistica della gara ma i NeroBiancoVerdi non si fanno scomporre più di tanto gestendo con relativa tranquillità il vantaggio fino al +20 finale.  Next match Sabato 28 Ottobre a Mantova (1-2).

Ancora due vittorie per le nostre due squadre Allievi Csi. Il gruppo Bianco (2-0) si prende la W sul campo di Brembilla (0-2) grazie ad  un parziale di 48-7 nel secondo e terzo quarto. Straripante anche il gruppo Nero (2-0) che supera di nuovo quota 100 punti realizzati nella vittoria casalinga contro il Visconti Brignano (1-1). Next matches previsti per Giovedì 26 Ottobre per il gruppo Nero (vs Cassano (0-2) e per Sabato 28 Ottobre vs Caravaggio (2-0) per il gruppo Bianco.

Improbo come nelle previsione l'impegno della U15 Eccellenza (2-2), opposta ai bufali di Cernusco (4-0). I milanesi mettono in mostra tutto il loro potenziale fisico, tecnico e tattico dominando il primo tempo (25-49 al 20'). Nel terzo quarto arriva la reazione isolana (19-17 il parziale a favore dei bergamaschi) ma lo sforzo profuso toglie energie per gli ultimi dieci minuti dove i biancorossi ospiti aumentano costantemente il divario. Next match Domenica 29 Ottobre vs Mantova (0-4).

Bella sfida U14 Gold quella che va in scena al PalaFacchetti di Treviglio fra Blu Academy (3-0) e Caluschese (2-1). Dopo un primo quarto un po' troppo in soggezione (11-22 al 10') i NeroBiancoVerdi cominciano a prendere fiducia e a macinare il proprio gioco, riavvicinandosi gradualmente (29-39 al 20', 46-52' al 30'). Nel palpitante ultimo quarto la maggior precisione dalla lunga distanza dei padroni di casa fa la differenza. Per il gruppo di Coach Brigatti prima sconfitta stagionale ma tanti importanti spunti per migliorare e farsi trovare pronti nel momento del bisogno. Next match Domenica 29 Ottobre vs Azzurri Niguardesi (2-1).

Ancora un'amichevole in preparazione all'imminente inizio di campionato per i nostri U13 Silver, che dopo la brutta partita di settimana scorsa si rifanno alla grande sfoderando un'ottima prestazione contro gli amici dell'Aurora Trezzo.

VI ASPETTIAMO SUI CAMPI PER TIFARE #NEROBIANCOVERDE

🖤🤍💚