venerdì 8 settembre 2023

CAMPIONATI GOLD: UFFICIALIZZATE TUTTE LE PARTECIPANTI



Il Comitato Regionale Lombardo ha ufficializzato ieri le partecipanti a tutti i campionati Gold di questa stagione.
Tre (U19, U17 ed U14) i diritti Gold acquisiti sul campo da Caluschese Bk dopo l'ottima stagione scorsa.
Vediamo nel dettaglio tutte le altre formazioni.

🏀🏀🏀


SOCIAL OSA (MI)
SANGIORGESE BASKET (MI)
LIBERTAS CERNUSCO (MI)
PALL. LISSONE (MI)
BASKET LODI (LO)
BASKET COSTA (LC)
ARDOR BOLLATE (MI)
CASA DELLA GIOVENTU' ERBA (CO)
POL. DAVERIO (VA)
BASKET SEREGNO (MB)
PALL. CREMA (CR)
VIRTUS LUINO (VA)
CUS BRESCIA (BS)
POL. META 2000 (MI)
AYERS ROCK GALLARATE (VA)
POL.CALUSCHESE (BG)
LA SPORTIVA GAVIRATE (VA)
TIGERS MILANO (MI)
JBC CURTATONE (MN)
ABA LEGNANO (MI)
HERE YOU CAN (PV)
MALASPINA (MI)
LEGNANO KNIGHTS (MI)
BLU BASKET TREVIGLIO (BG)

Lotto squadre davvero di alto livello quello della U19 Gold. Alle ottime formazioni piazzate nei primi posti dei campionati Gold della scorsa stagione vanno infatti aggiunte quelle che non hanno trovato spazio nei gironi interregionali di Eccellenza.
Le 24 U19G rispecchiano 11 province diverse, con Milano rappresentata da ben 10 squadre. 4 saranno le varesine, una a testa le formazioni per le province di Lodi, Como, Lecco, Pavia, Monza Brianza, Mantova, Brescia e Cremona mentre saranno due le Bergamasche: oltre a Caluschese Basket ci sarà anche la Blu Basket Treviglio.

🏀🏀🏀


PALL. BUSTO ARSIZIO (VA)
SOCIAL OSA (MI)
NUOVA ARGENTIA GORGONZOLA (MI)
BASKET LECCO (LC)
ROBUR SARONNO (VA)
VIRTUS CERMENATE (CO)
SERIANA BASKET (BG)
CSC CUSANO MILANINO (MI)
MARNATESE BASKET (VA)
BASKET COSTA (LC)
CAT VIGEVANO (PV)
TUMMINELLI ROMANA (MI)
BASKET SEREGNO (MB)
PALL.ORZINUOVI (BS)
MILANO3 BASKET (MI)
BASKET MASTINI TURBIGO (MI)
BASKET LEGNANO 91 (MI)
BASKET STEZZANO (BG)
POL. CALUSCHESE (BG)
SAN PIO X MANTOVA (MN)
TIGERS MILANO (MI)
NBB MAZZANO (BS)
PALL. MAGENTA (MI)
BASKET CUCCIAGO BULLS (CO)

9 le province lombarde rappresentate nella U17 Gold: alle 9 milanesi si uniranno 3 squadre varesine, 2 bresciane,  2 comasche, 2 lecchesi, una mantovana, una pavese e una brianzola. Saranno tre i derby bergamaschi in programma e che vedranno coinvolte le compagni di Caluschese, Seriana e Stezzano.
.
🏀🏀🏀
.

CANOTTIERI MILANO (MI)
SOCIAL OSA (MI)
NUOVA ARGENTIA GORGONZOLA (MI)
SAN PIO X MILANO (MI)
SPORTIVA SONDRIO (SO)
GERARDIANA MONZA (MB)
ALMENNO BASKET (BG)
BASKET LODI (LO)
BASKET COSTA (LC)
TUMMINELLI ROMANA (MI)
AZZURRI NIGUARDESI (MI)
BASKET MASTINI TURBIGO (MI)
CENTRO BASKET PESCATE (LC)
PALLACANESTRO CREMA (CR)
MALNATE BASKETBALL (VA)
VIADANA BASKET (MN)
PALL. BERNAREGGIO (MB)
POL.CALUSCHESE (BG)
ACADEMY SEVESO CESANO (MI)
TIGERS MILANO (MI)
HERE YOU CAN (PV)
SPORTING MILANINO (MI)
MALASPINA (MI)
BLU BASKET TREVIGLIO (BG)

Quasi la metà delle aventi diritto al campionato U14 Gold è di Milano (11 rappresentanti), seguita da Bergamo con 3 (Caluschese, Almenno e Blu Basket Treviglio). 2 le formazioni a testa per le province di Lecco e Monza Brianza mentre ci sarà una squadra a testa per Sondrio, Pavia, Lodi, Crema, Varese, Mantova.
🏀🏀🏀

Nei prossimi giorni verranno comunicati i gironi e i calendari definitivi delle partite.