mercoledì 2 settembre 2020

STAGIONE 2020/2021

SERIE D: CONFERMATO EMANUELE TENGATTINI

 

.
Il suo curriculum parla da solo, con esperienze di assoluto livello sia nel giovanile che nel mondo senior: farà parte del gruppo nerobiancoverde per il terzo anno consecutivo Emanuele Tengattini.
.
Paratico, Chiari e Lumezzane le squadre in cui ha mosso i suoi passi da under, mentre le tappe più significative della sua carriera seniores (sostanzialmente sempre fra le "vecchie" B2, C1 e C2) lo hanno portato a Treviglio, Iseo, Costa Volpino, Villafranca e Robbiate.
.
Da poco papà e pertanto super impegnato soprattutto in quella veste, la scorsa stagione Emanuele ha comunque avuto modo di incidere in maniera importante nella bella stagione caluschese, portando punti, rimbalzi e tanta ottima difesa nel pitturato.
.
"Sono felice di poter far parte anche quest'anno del progetto Caluschese", dice il Tenga, "metterò a disposizione la mia esperienza allo staff tecnico ed ai compagni, per provare a migliorare ulteriormente quanto di buono abbiamo fatto la scorsa stagione. Spero che riusciremo a toglierci le soddisfazioni sportive, che, purtroppo, non abbiamo potuto cogliere lo scorso campionato, prematuramente interrotto".