venerdì 27 marzo 2020

QUINTA COPPIA: LE TORRI (NON TANTO) GEMELLE!



Eccoci arrivati ai nostri stangoni, entrambi con problemi esistenziali. Tommaso Brambilla è convinto di essere un esterno nel corpo di un lungo di quasi 2 metri. Marino Chiappa, invece, deve ancora decidere se è meglio cadere prima di aver preso il rimbalzo o subito dopo aver passato agli avversari il pallone.

Tommaso Brambilla
Marino Chiappa





















1. Nome e Cognome?
Tom: Brambilla Tommaso, e già qui ho sbagliato.
Marino: Marino Chiappa
2. Soprannome/nickname?
Tom: Tom, semplicemente
Marino: MarinoGT
3. Anno di nascita?
Tom: 2000, 2001 mancato
Marino: 15/02/2005
4. Segno zodiacale?
Tom: Capra e corno
Marino: acquario
5. Descriviti con 3 aggettivi:
Tom: Alto, bello, Montenegro
Marino: Alto-Rompiscatole-Iperattivo
6. Un tuo pregio:
Tom: Direi ancora Montenegro
Marino: Sono abbastanza (HO DETTO ABBASTANZA) empatico
7. Un tuo difetto:
Tom: Direi gli altri due 😎
Marino: Sono troppo bravo con chi non se lo merita
8. Sei single o impegnato?
Tom: Single per scelta, dovere e necessità
Marino: Impegnato per mia sfortuna
9. Sport preferito?
Tom: Palla passaggio / Palla vorrei ricevere un passaggio qualche volta
Marino: C'è da chiederlo seriamente? (basket per i meno perspicaci)
10. Serie TV preferita?
Tom: Non ne guardo, lo so sono un uomo triste ma mi guardo tanti highlights cestistici
Marino: Sex education
11. Che musica ascolti?
Tom: “Iguodala to Curry, back to Iguodala, up for the layup! Oh! Blocked by James! LeBron James with the rejection!”
“It's Lillard... he got the shot off. LILLARD GOOD!!! GOOD!!! And the Blazers win the series... for the first time in 14 YEARS”
“Launches the three, ITS GOOD, KYRIE IRVING FROM DOWNTOWN!”
Marino: Rap/Trap
12. Che modello di scarpa indossi in partita?
Tom: KYRIE 5 customizzate bianche oro e nere
Marino: Delle Nike (non mi ricordo precisamente)
13. NBA o Eurolega?
Tom: L’NBA, in Eurolega c’ho già giocato e non è così emozionante
Marino: NON SEGUO IL BASKET
14. Il tuo miglior quintetto NBA?
Tom: O’Neal, James, Jordan, Kobe, Ciro Mertens Piantoni
Marino: NON SEGUO IL BASKET
15. MVP NBA 2019-2020?
Tom: 2•24•8
Marino: NON SEGUO IL BASKET
16. Il tuo miglior quintetto europeo?
Tom: Se fossi titolare mi verrebbe facile dire quello della Caluschese. Shane Larkin, Lorenzo Brown, Sergio Llull, Nemanja Nedovic, Kaleb Tarczewski
Marino: NON SEGUO IL BASKET
17. In che ruolo giochi?
Tom: Non 5 e nè 4, capito coach?
Marino: P.S. ciao Simone ti voglio bene) io sono quello che scappa (non m ricordo i nomi delle posizioni)
18. Da quanti anni giochi a basket?
Tom: Dalla seconda elementare. E da 50 cm in meno
Marino: Uno e mezzo
19. In quante squadre hai giocato e quali?
Tom: Osnago, Efes, Bernareggio, CSKA nel tempo libero, Bellusco, Rovagnate e attualmente sono impegnato ancora in Italia nella Caluschese Basketball Academy
Marino: Solo nella Caluschese...
20. Quante stagioni in maglia Caluschese?
Tom: This is the third. Still here
Marino: 2
21. Fondamentale/gesto tecnico preferito? (Es. Palleggio, tiro, difesa, virata, stoppata, stepback,...)
Tom: The Dunk. Appena Giosu sistema l’altezza del canestro.
Marino: Difesa
22. Fondamentale/gesto tecnico da migliorare?
Tom: The left / tiro medio raggio absolutely
Marino: Palleggio
23. La correzione più frequente che ricevi dai tuoi coaches?
Tom: “TOM!” 
Io: mi giro
“CambIo”
Io: tieniti pure i tuoi segreti
Marino: TIRA A CANESTRO!!!!!!! SEI SOTTO!!!!!! TIRAAAAAAAAA!!!!!!!!!(seguiti da varie parole che non posso dire da buon cristiano)
24. La vittoria più bella?
Tom: Ne abbiamo vinte talmente tante che ormai la vittoria è una consuetudine, non vale la pena nemmeno esultare 😎
Marino: La prima partita in cui ho totalizzato una quindicina di punti rendendomi utile alla squadra
25. La sconfitta più dolorosa?
Tom: Contro Osnago. Questa è corta perché non voglio incazzarmi
Marino: Quelle contro Bonate Sotto
26. Hai mai segnato un buzzer beater? Quando?
Tom: Non prendo un tiro dal 2013 non mi ricordo neanche cosa sia un buzzer beater, ovviamente si ironizza
Marino: (ho cercato su google...) no
27. Cosa dici/fai dopo un tuo canestro con fallo subito?
Tom: Fanc*lo, c*glione / guardo Armando nelle tribune ed esulto con lui
Marino: In realtà non dico niente... sono già stupito a fare canestro....
28. Gesti scaramantici in clima partita? (Prima o anche durante ad esempio prima di un tiro libero)
Tom: Nessuno, se non allacciarmi contortamente tutti i lacci delle scarpe rendendoli inslacciabili
Marino: Emmhhh no......
29. Compagno di squadra che soffri particolarmente nelle partitelle d’allenamento (e perché)?
Tom: Qui parte l’elenco, ma tengo a specificare il perché di ognuno degli Ominidi che nominerò.
        Gianluca Ciro Mertens Piantoni: veloce, tecnico, finalizzatore, Napoletano. Una volta su due quando lo marco riesci sempre a farmi fuori... il portafoglio. Solo metà delle volte perché mezzo terùn lo sono anche io.
        Riccardo Pandalãus Pandaloffa Pandolfi: non lo temo tecnicamente ne cestisticamente, lo temono i miei avambracci, e la mia faccia, si dice che nel tempo libero si diverta a prendere a sprangate Ivan Drago.
-              Gabriele Ciro Esposito: temo solo l’umiliazione di subire una sua tripla in faccia, credetemi, è davvero forte. Però parla bene con gli arbitri, molto educato
Marino: Tipo tutti perché sono più forti di me
30. Compagno di squadra che ti soffre particolarmente nelle partitelle d’allenamento (e perché)?
Tom: Credo un certo “Nick” aspettate ma chi è? E che fine ha fatto?  Ma soprattutto, è vivo?
Marino: Jack<3
31. Compagno di squadra che vorresti avere sempre con te nello spogliatoio (e perché)?
Tom: Il trio Tom, Sam e Albi non può essere rotto.
Marino: Fill per utilizzare il suo corpo come antistress
32. Compagno di squadra con cui usciresti per divertirti il sabato sera?
Tom: Gaina Club, ricevuto il messaggio? Ripeto, gaina club al raduno, capitan Sergi mi senti? Passo e chiudo
Marino: Marco solo per vederlo sballato almeno una volta nella vita
33. Meglio un’ora con Kevin o una settimana a scuola?
Tom: Non lo vedo da troppo mi sono scordato chi sia e cosa faccia 😂🥴
Marino: Non so chi sia Kevin....
34. Esercizio di Kevin che “adori” di più?
Tom: Stessa risposta. Mi dispiace ma è così
Marino: CHI E’ KEVINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
35. Cosa dimentichi di mettere più spesso nel borsone?
Tom: Niente per ora, per fortuna a 19 anni non sono ancora bruciato, tipo Gabriele Ciro Esposito che dimentica sempre le scarpe in spogliatoio
Marino: La borraccia
36. Le partite: in casa o in trasferta?
Tom: Trasferta, in Casa è l’unica palestra in cui non schiaccio regolarmente. Appello per Giosu: sei sicuro che il canestro sia preciso a 3.05 metri?
Marino: In trasfertaaaaaaaa
37. In campo: attacco o difesa?
Tom: Questa risposta è connessa alla n.9, e alla n.17; difesa, dato che non tutti sappiamo cosa sia ed è una cosa preziosa ed improntate, mentre per l’attacco, mi potrebbe piacere anche di più e potrei rendere il triplo della difesa ma non so cosa sia al momento
Marino: Difesa
38. Errore: Airball o passaggio intercettato?
Tom: Ho fatto un solo airball in game, i passaggi intercettati li lascio agli scatti di pazzia del capitano, e gli eccessi di forza del caro Marco LaMarcus Villa
Marino: Passaggio intercettato
39. Il tiro: di tabella o solo retina?
Tom: Il suono della retina è meglio di Lana Rhoades
Marino: Tabellaaaaaaaa(perché solo retina non mi viene bene)
40. Il coach: bastone o carota?
Tom: Io: che succede?
Marino: Beh… C'è da vedere i casi.......
Tipo con io che sono un caso perso il bastone
41. In tribuna: “Fischia!!!” o “Punti!!!”?
Tom: Ah non lo so io, sento solo Armando che urla cose incomprensibili, e mio padre incredulo delle cose che sta dicendo.
Marino: Puntiiiii
42. Prep. fisica: corda o pesi?
Tom: Pesi, la corda la uso con un cappio nel caso succeda che Espo mi metta una tripla in faccia
Marino: Pesi tutta la vita
43. Calzini: bianchi o neri?
Tom: Neri, offerti gentilmente dalla Caluschese Dirigenza 💚🤍 info con il link in bio
Marino: Se dico bianchi mi date del razzista?
44. Divisa: bianca o nera?
Tom: Nera? Ne abbiamo una nera? La voglio subito. Comunque Verde
Marino: Non ne avevamo una verde???????????? Comunque preferisco quella verde
45. Dirigente: Giosuè o Mauro?
Tom: Beh, bene o male sono entrambi insostituibili.
Marino: Maurooooooooooooooooohohohohohohoohoohohohohohohoohohohoohoohohohoho
46.Di qualcosa al tuo allenatore!
Tom: N.17. + Chiodo?
Marino: Ti prego non mi picchiare dopo aver letto ste risposte
47. Nel tempo libero: campetto o divano?
Tom: Porto il divano al campetto e alterno con professionalità
Marino: Divanogang
48. In vacanza: camp di pallacanestro o cre?
Tom: Da piccolo andavo sempre in camp di basket, il “CRE” dato che sono dall’altra parte del ponte non so cosa sia come Albi, quindi lo lascio a voi Bergamaschi
Marino: Vado al cre a fare basket, easy
49. Il tuo motto è....
Tom: Passatemi e passatemi BENE la palla e (questa parentesi andrà letta tutta d’un fiato) (fatemi giocare in un’altra posizione che non mi trovo bene in quella che ho giocato l’intera stagione ma tipo da esterno perché mi viene meglio attaccare in velocità e con più spazio) e (finalmente) vi farò vedere di cosa sono capace
Marino: Meno tocchi palla, meno fai cazzate
50. Ultima richiesta: saluta chi vuoi!
Tom: Marco quante squadre da due e quante da tre se siamo in 13?
Ciao a tutti e restate a casa mannaggia avvoi
Marino: Saluto la mia famiglia ed i miei amici, visto che dopo ste risposte non sarò più vivo perché Simo mi ammazzerà.
Bella raga spero di andare in paradiso